Milan, ripresa degli allenamenti dopo la vittoria contro il Real Madrid. Doppia seduta in USA
Il Milan torna a lavorare sul campo dopo la vittoria contro il Real Madrid in amichevole, con gol di Chukwueze. Si avvicina il termine della tournée americana di preparazione al campionato, che culminerà con l'ultima gara contro il Barcellona all'M&T Bank Stadium di Baltimora, in programma mercoledì 7 di agosto. Finora sono due gli scalpi eccellenti: il Real, come detto, e il Manchester City, battuto nella prima uscita per 2-3.
Ecco il comunicato sul sito ufficiale del Milan. "Dopo il rientro da Chicago in tarda nottata, e il giorno libero concesso da Mister Fonseca, la squadra ha svolto una doppia seduta sul campo della Pingry High School. Colazione alle 8.30 e poi pronti negli spogliatoi alle 10.00 per iniziare la seduta mattutina".
"Dopo una fase di attivazione muscolare, spazio alla palla con una serie di torelli. La seduta è continuata con la squadra impegnata in esercizi focalizzati sul possesso palla prima di terminare con una partitella a campo ridotto. Nel pomeriggio ancora tanto lavoro con la palla. La squadra si è divisa in due gruppi, il primo ha curato la fase difensiva mentre l'altro si è focalizzato sulla finalizzazione. Una sessione tattica e una partita a campo ridotto hanno chiuso una giornata di intenso lavoro".