Milan, rientrati Pulisic e altri due. Nel pomeriggio esami strumentali per Chukwueze
Rientri dalle Nazionali in casa Milan. Nelle scorse ore, secondo quanto raccolto, sono infatti tornati a Milanello Christian Pulisic, Matteo Gabbia e Samuel Chukwueze.
L'attenzione principale è ovviamente rivolta al talento statunitense, liberato in anticipo dal ct Pochettino con l'intento di risparmiarlo dopo le fatiche delle ultime settimane: "Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa - aveva detto l'ex allenatore del Tottenham. Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati".
Per quanto riguarda Chukwueze, invece, il giocatore effettuerà alcuni controlli strumentali nel pomeriggio dopo il problema accusato al bicipite femorale in Nazionale. Questa mattina, inoltre, il capitano Davide Calabria ha lavorato ancora a parte proseguendo il proprio percorso individuale mentre Ruben Loftus-Cheek ha svolto lavoro personalizzato in parte sul campo e in parte in palestra. La squadra di Paulo Fonseca, ricordiamo, è attesa dalla sfida contro l'Udinese a San Siro alla ripresa del campionato, col fischio d'inizio fissato per la giornata di sabato 19 ottobre alle ore 18.