Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Milan, Pioli: "Gabbia dà grande affidabilità. Frosinone partito bene, poi siamo usciti noi"

Milan, Pioli: "Gabbia dà grande affidabilità. Frosinone partito bene, poi siamo usciti noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 20:28Serie A
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.06 - A margine di Frosinone-Milan, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

20.21 inizia la conferenza. Gabbia bene, quale è segreto? Sta lavorando per evitare alti e bassi della squadra?
"Gabbia sta facendo ottime prestazioni, tornato con entusiasmo, felicità ed efficacia. Ci sta dando tanto, grandissimo professionista. Ha continuità e affidabilità e questo è importante per un difensore. Non credo che abbiamo concesso tanto ma chiaramente vogliamo sempre attaccare molto. Stiamo lavorando per avere equilibrio"

Con i cambi l'hai risolta...
"I complimenti mi spaventano perchè poi arrivano le critiche. I cambi secondo voi funzionano solo quando poi arriva il gol. Dovevamo riempiere l'area e con le due punte ci siamo riusciti di più"

Mister si aspettava un Frosinone cosi motivato?
"Credo che il Frosinone sia partito meglio di noi perchè ha sfruttato alcuni nostri errori in costruzione. Poi credo che l'abbiamo interpretata bene"

Jovic cosi decisivo se lo aspettava?
"Si perchè lo vedo tutti i giorni ed è tecnico, fisico ha qualità e talento. insisto con lui, lo motivo perchè può essere il centravanti del Milan. Non possiamo giocare sempre con due punte ma quando gioca a far bene"

Cammino delle ultime settimane non aumenta i rimorsi?
"Stiamo correndo come le prime due, quella che brucia di più è la sconfitta di Bergamo. Quello che conta è che con il nuovo anno stiamo facendo tante cose buone pur sapendo che possiamo fare meglio. Ormai inutile pensare al passato, stiamo ritrovando continuità e la vogliamo portare avanti"

Inter-Juve la guarderà da curioso o da interessato?
Curioso, interessato fino ad un certo punto perchè sicuramente qualcosa recupereremo. Oggi vittoria con merito, domani partita equilibrata e difficile"

20.28
terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile