Milan, Kjaer: "Quando sei indietro 3-0 le partite diventano così. Conta che siamo passati"
Dopo il faticoso passaggio del turno ai danni del Rennes, che stasera è passato 3-2 ma sconfitto all'andata dai rossoneri per 3-0, il Milan può guardare avanti, agli ottavi di finale di Europa League che si è conquistato. Ai microfoni di Milan Tv, a fine partita, è intervenuto Simon Kjaer, stasera titolare al fianco di Gabbia nella formazione titolare schierata da Stefano Pioli: “E' stata una partita tosta e sapevamo che loro potevano solo partire forte con tutto lo stadio. Una partita anche bella in un’atmosfera così”.
Sull’atteggiamento del Rennes: “Quando sei indietro 3-0 le partite diventano così: loro hanno rischiato tutto e noi dovevamo essere più efficaci davanti per andare subito in vantaggio nel primo tempo. Sono i particolari del calcio. Loro hanno messo tutto dentro e noi abbiamo anche sofferto. Ma la cosa importante è che siamo passati”.
Su come aiuta i compagni in fase difensiva: “Bisogna sempre capire da dove mettono il cross, quale parte coprire. Ma anche sapere dove arrivano i giocatori perché loro arrivavano sempre in tanti".
E adesso aspetta il Milan sorteggio degli ottavi di finale, che le riserverà una delle squadre che hanno vinto il girone. In totale sono sette: tre inglesi, una scozzese, una tedesca, una spagnola e una ceca. I pericoli maggiori ovviamente sono rappresentati dalla Premier League con il Liverpool in testa ma attenzione anche al Brighton dell'italiano Roberto De Zerbi. La terza inglese è il West Ham, ma sono pericolose anche Bayer Leverkusen e Villarreal, mentre possono essere categorizzate un gradino sotto Rangers e Slavia Praga.