Milan, il rinnovo di Maignan è solo da ratificare: l'errore di Rotterdam riapre vecchi dubbi

La topica con il Feyenoord nella gara di andata dei playoff di Champions League riapre vecchi dubbi su Mike Maignan, portiere straordinario ma non nuovo a qualche calo di tensione. Sulle pagine di Tuttosport, si fa il punto sul rinnovo dell’accordo con il Milan.
In linea di massima, scrive il quotidiano, l’intesa per il prolungamento del contratto è stata trovata sulla base di un quadriennale a circa cinque milioni di euro all’anno: uno stipendio che farebbe di Maignan uno dei giocatori più pagati nella rosa rossonera.
In dirigenza, al momento, non vi sono dubbi sul suo valore e l’accordo di cui sopra è solo da ratificare - vicinissimo al rinnovo, peraltro, anche il centrocampista olandese Tijjani Reijnders, con stipendio vicino ai 4 milioni di euro bonus compresi - ma l’ambiente si aspetta qualcosa in più. Sia dentro che fuori dal campo: quanto al primo aspetto, il Milan si attende che recuperi un rendimento più vicino a quello dell’anno dello scudetto, per la conquista del quale Maignan fu un autentico fattore.
Maignan sarà ovviamente in campo nella prossima di campionato, che potrebbe vedere un po’ di turnover: inevitabile l’avvicendamento fra Tomori - squalificato - e Thiaw al fianco di Pavlovic o Gabbia in difesa. A sinistra potrebbe rifiatare Theo Hernandez: è pronto Bartesaghi. Uno tra Reijnders e Fofana partirà dalla panchina, mentre Sottil incalza uno fra Pulisic e Leao.
