Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, i problemi dirigenziali si duplicano: in prima squadra Ibra, nell'Under Kirovski

Milan, i problemi dirigenziali si duplicano: in prima squadra Ibra, nell'Under KirovskiTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:36Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan sembra in ebollizione, settimana dopo settimana. Perché in prima squadra le critiche verso Zlatan Ibrahimovic si sono placate solo ultimamente, grazie al finale di mercato e alle vittorie con la Roma in Coppa Italia e l'Empoli in campionato. Gli acquisti di Joao Felix, Santi Gimenez, Kyle Walker e Warren Bondo possono rivoltare come un calzino la situazione, anche se il cambio di paradigma rispetto a quanto capitato in estate - dove Ibra sembrava plenipotenziario, mentre dopo l'addio di Fonseca si è preso le sue responsabilità - appare evidente a tutti.

Jovan Kirovski ora è sotto la lente di ingrandimento. Perché il dirigente è arrivato dietro consiglio di Ibra per gestire l'Under 23, ma il probabile esonero di Daniele Bonera rischia di diventare una vera e propria Caporetto. Scelto al posto di Abate - che ora ha i suoi problemi, ma è virtualmente a meno tre dalla vetta occupata dalla Virtus Entella, nello stesso girone del Milan - ha conquistato solamente 22 punti in 26 partite, terzultimo posto, con l'ombra playout che si sta allungando sempre di più.

La gestione è stata però abbastanza particolare. I giovani non sembrano valorizzati, sebbene ci siano profili come Camarda e Liberali, oppure Sia, Turco o Vos. Anche Jimenez e Bartesaghi hanno un impatto diverso con la prima squadra. Ora toccherà con ogni probabilità a Guidi, della Primavera, dopo che Bollini è rimasto alla Nazionale Under 19. Non sarà una stagione semplice per i rossoneri che rischiano in maniera decisa la retrocessione in Serie D.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile