Milan, i costi dello stadio a San Donato: quasi 1,3 miliardi di euro
Iniziano giorni decisivi per il futuro di San Siro. In settimana è infatti in programma un incontro fra il sindaco di Milano, Beppe Sala e le dirigenze di Inter e Milan. Tema, l'ipotesi di ristrutturazione del Meazza, avanzata da WeBuild, che sembra convincere in misura maggiore le due società, propense anche ad accordi di più lunga durata sulla gestione dell'impianto meneghino. Allo stesso tempo, entrami i club continuano a tenere aperti i canali per le soluzioni alternative: Rozzano nel caso dell'Inter, San Donato Milanese per quanto riguarda il Milan.
È proprio al progetto dei rossoneri che Calcio&Finanza dedica un approfondimento, soprattutto sui costi dell'eventuale impianto. L’intervento - si legge sul portale - coinvolge un’area di 486.283 metri quadrati per un investimento complessivo in particolare salito a 1,28 miliardi di euro, rispetto ai 948 milioni inizialmente stimati, con un aumento legato a imprevisti e spese accessorie.
La maggior parte dei costi è legata allo stadio in senso stretto, ma una porzione rilevante concerne anche l'area intorno, che dovrebbe ospitare la nuova sede del Milan, un museo, uno store e un hotel da circa 200 camere. Tutte strutture con attività commerciali e di ristorazione al piano terra.
Previsti anche ulteriori costi legati a oneri vari, che portano il totale a 1,281 miliardi di euro.