Milan, è la seconda finale in un anno. Non succedeva dalla stagione 2007/08

Quella che doveva essere una stagione disastrosa per il Milan potrebbe comunque portare nella bacheca di Milanello due trofei. La Supercoppa è già esposta, la Coppa Italia se la giocherà contro una tra Bologna ed Empoli nella finalissima di Roma che si giocherà il prossimo 14 maggio.
A tal proposito, il Milan disputerà due finali in una stessa stagione per la prima volta dal 2007/08. In quell'occasione i rossoneri disputarono le finali di Supercoppa Europea contro il Siviglia e Mondiale per Club contro Boca Juniors, entrambe vinte con Carlo Ancelotti in panchina. Contro gli andalusi la partita finì 3-1 grazie ai gol di Inzaghi, Jankulovski e Kaká dopo quella iniziale di Renato. Contro gli argentini i rossoneri si imposero 2-4 con la doppietta di Inzaghi e i gol di Nesta e Kaka. Lo scrive Opta.
Questa l'analisi della partita di Conceicao nel post gara: ""La sensazione ce l'avevo dalla partita con l'Atalanta. I piccoli dettagli sono importanti, mi è piaciuto l'atteggiamento e la compattezza della squadra a livello offensivo e difensivo. Abbiamo sofferto un po' nei primi minuti, ma alla fine abbiamo fatto il gol. Abbiamo migliorato qualcosa nell'intervallo e poi fatto un secondo tempo di altissimo livello. La squadra ha qualità, ma anche umiltà e voglia di vincere ogni gara".
