Milan, confermato: Rafael Leao in tribuna. Conceicao in panchina nonostante la febbre
Confermate le previsioni della vigilia: Rafael Leao seguirà dalla tribuna la semifinale di Supercoppa italiana che metterà di fronte il suo Milan e la Juventus. L'attaccante portoghese non ha ancora recuperato pienamente dall'infortunio, un'elongazione, subito a Verona prima di Natale. Da capire se sarebbe a disposizione, in caso di vittoria sulla Vecchia Signora, per la successiva finale contro l'Inter.
Sergio Conceicao va in panchina e anche questa, a suo modo, è una notizia. L'allenatore del Milan, lo ha dichiarato lui stesso, ha la febbre da alcuni giorni: non gli è ancora passata e c'è stata anche l'ipotesi che non seguisse la squadra dalla panchina. La decisione definitiva, però, è stata questa: sia perché le sue condizioni glielo consentono, ma anche perché non aveva - comprensibilmente - nessuna voglia di perdersi le emozioni del campo alla sua prima uscita da allenatore del Diavolo.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan
Juventus (4-2-3-1); Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cambiaso, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Thiaw, Theo; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Jovic, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Vos, Traore, Camarda, Musah, Bakumo. Allenatore: Sergio Conceicao.