Mertens: "Inter ancora favorita per lo scudetto. Sarebbe bello vedere Lukaku a Napoli"
Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante del Napoli Dries Mertens ha parlato della possibilità che c'è stata, al termine del suo contratto con gli azzurri, di passare alla Lazio: "No. Non mi interessava, perché dopo tanti anni con il Napoli non avevo voglia di giocare per un altro club di Serie A. Preferivo trasferirmi all’estero e ho scelto il Galatasaray per questo motivo. Fossi rimasto in Italia, sarei andato alla Salernitana... così potevo continuare a vivere a Napoli.
Kvaratskhelia? A chi non piace? La gente va allo stadio per vedere quelli come lui. Si inventa giocate mozzafiato, è spettacolare. Lo scudetto del 2023 è in gran parte merito suo. La favorita per lo scudetto? L’Inter ha qualcosa in più degli altri. Secondo me vincerà di nuovo. Il Napoli può colmare il gap con Lukaku? Romelu è un grande amico e un ottimo calciatore. Vederlo a Napoli mi farebbe molto, molto piacere, perché con lui puoi puntare a vincere. Se mi ha chiesto una mano per prendere casa? No, penso non abbia bisogno di aiuto...
Dopo il ritiro? Il calcio è la mia vita, ma non mi vedo come allenatore. Tempo fa sono rimasto sorpreso da una statistica: sei calciatori su dieci falliscono appena cinque anni dopo che hanno smesso di giocare. Mi piacerebbe aiutare gli sportivi a gestire al meglio i loro risparmi, dando consigli sugli investimenti e sulle loro scelte finanziarie".