Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 novembre TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 novembre 2023, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

INTER, MISSIONE BRASILIANA A CACCIA DI TALENTI. E IL VERONA VA IN RITIRO -

Niente trasferta a Bergamo, ma viaggio a Rio de Janeiro per Dario Baccin. Come riferito da gazzetta.it, il vicedirettore sportivo dell'Inter sabato non era al Gewiss Stadium per assistere alla vittoria sull'Atalanta, ma al Maracanà dove ha seguito dal vivo la vittoria del Fluminense sul Boca Juniors in finale di Copa Libertadores.
Baccin, spiega la rosea, resterà in Sud America per vedere altre partite e seguire dal vivo altri talenti nel suo taccuino. Non certo una novità per il dirigente, che guida lo scouting nerazzurro e spesso viaggia oltre Oceano con l'obiettivo di scovare gioielli da portare in Italia, o almeno da trattare: l'anno scorso è accaduto per Carlos Alcaraz, centrocampista all'epoca del Racing e poi passato al Southampton, ma anche per Mateo Retegui, che l'Inter è stata la prima a notare davvero, anche se poi ha deciso di non affondare il colpo.

Secondo la Gazzetta, sono stati diversi i talenti seguiti con particolare attenzione da Baccin: tra questi, i giocatori più interessanti dagli scout europei sono stati, nel Boca, i difensori Nicolas Valentini (2001) e Aaron Anselmino (2005), la mezzala Valentin Barca (2004), l'esterno destro Marcelo Weigandar (2000) e i centrocampisti Cristian Medina (2003) ed Ezequiel Fernandez (2002); nel Fluminense l'attaccante Kennedy (2002).

L'Hellas Verona di mister Baroni prende provvedimenti dopo la sconfitta odierna col Monza. Come raccolto da TMW, la società ha infatti deciso che dalla giornata di domani la rosa gialloblù andrà in ritiro per preparare la trasferta di Genova di venerdì prossimo nel migliore dei modi. Gli scaligeri sono attualmente terzultimi in classifica con 8 punti conquistati.

Samir Ujkani si ritira e riparte con una nuova veste, da direttore tecnico del Kosovo. “Lascio con il sorriso. Niente rimpianti”, dice l’ex portiere a TuttoMercatoWeb intervistato per la rubrica “A tu per tu”. “Credo in Dio, il mio percorso - continua Ujkani - è stato quello che doveva essere. Ringrazio le persone che mi sono state vicine. In Italia sono diventato uomo. Dico grazie a tutte le piazze dove sono stato”.

MANCHESTER UNITED, ANTONY VERSO IL RITORNO IN BRASILE. LIVERPOOL SU WIRTZ -

Il grande colpo del 2022-23 del Manchester United, il brasiliano Antony, rischia di dover fare prestissimo le valigie e lasciare la Premier dopo un anno e mezzo assolutamente deludenti: secondo il Daily Mirror i Red Devils sono disponibili a lasciar partire il giocatore, che potrebbe anche rientrare in uno scambio con il Flamengo per l'obiettivo Gabigol.

Gabriel Barbosa vorrebbe infatti un'altra occasione nel calcio europeo dopo il periodo deludente con l'Inter e lo United è pronto ad accontentarlo, mandando addirittura Antony in prestito gratuito in Brasile.

Florian Wirtz è finito nel mirino delle big d'Europa dopo l'ottimo avvio da parte del Bayer Leverkusen. Tre le reti messe a segno, ma fino ad ora il 20enne tedesco ha dato un gran contributo, motivo per il quale Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea si sono già messe in fila per strappare il sì del giovane talento. Non solo, nelle ultime ore anche il Liverpool ha sondato il terreno per capire la valutazione, al momento intorno agli 80 milioni di euro. Una cifra monstre giustificata dall'ottimo andamento nelle prime dieci giornate.

Wirtz ha messo la firma anche nella vittoria per 3-2 in casa dell'Hoffenheim: primo posto in classifica a quota 28 punti per la squadra di Xabi Alonso che continua a stupire grazie anche al talento del centrocampista numero 10. A riportarlo è il Daily Star.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile