Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio
INTER, SIMONE INZAGHI VERSO IL RINNOVO. SAMARDZIC AD UN PASSO. D’AMBROSIO VICINO AL MONZA - L'Inter e Simone Inzaghi sono destinati a restare insieme ancora a lungo. Come riportato da Gazzetta.it, infatti, l'allenatore piacentino è vicino al rinnovo con il club nerazzurro fino al 2025. Nei giorni scorsi il prolungamento dell'allenatore è tornato d'attualità, visto che Giuseppe Marotta non è solito iniziare la stagione con un allenatore in scadenza. Restando in carica altri due anni Inzaghi potrebbe mettere nel mirino due allenatori della storia recente dell'Inter: José Mourinho e Roberto Mancini, i più longevi degli ultimi 20 anni ma anche quelli che sono riusciti ad arricchire di più la bacheca nerazzurra.
C'è grande ottimismo in casa nerazzurra per la trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro Lazar Samardzic. Il club ieri ha presentato all'Udinese la prima offerta: 15 milioni di euro più il cartellino di Giovanni Fabbian per accaparrarsi il centrocampista. La palla adesso passa al club friulano che proverà sicuramente a perfezionare le cifre al rialzo. La trattativa è comunque ritenuta, secondo Sky Sport, in fase molto avanzata. Presto verrà coinvolto anche l'agente di Fabbian, reduce da un'ottima stagione in prestito tra le fila della Reggina e per questo seguito da mezza Serie A.
Novità in merito all'approdo del calciatore a Milano non sono comunque attese nelle immediate prossime ore. L'Inter infatti si trova in queste ore in tournée in Giappone, dunque ogni nuovo contatto sarà rinviato al rientro in Italia, previsto per il 2 agosto. Ma ormai sembra davvero questione di ore per la firma del 21enne serbo.
Monza in pressing per Danilo D'Ambrosio. Al momento sembrano i brianzoli il club in corsa e davanti a tutti per il difensore. È emerso anche il Genoa negli ultimi giorni, ma il Grifone ha già sei giocatori fuori dalla lista degli over e da piazzare in questo mercato come priorità.
L'anno scorso, in quella che era la decima stagione in nerazzurro, D'Ambrosio ha totalizzato solo 24 presenze, di cui 15 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 6 in Champions League e proprio per questo motivo sceglierà probabilmente la sua prossima destinazione in base alle possibilità che avrà di ritagliarsi spazio, visto che a 35 anni è all'ultimo contratto importante della sua carriera.
Quattro anni in rossoblù, ma aggiungetene pure un altro. Anche perché lo sta facendo il Bologna stesso. Roberto Soriano, arrivato all'ombra della Torre degli Asinelli nel 2019, aveva lasciato la squadra di Thiago Motta al termine della scorsa stagione, essendo in scadenza di contratto. Non c'era stato il rinnovo, ma ora le cose stanno cambiando.
Stando a quanto riportato sulle colonne del Corriere di Bologna oggi in edicola, nelle prossime ore verrà fatto il punto della situazione con il centrocampista italo-tedesco - attualmente svincolato e sul quale ci sono anche gli occhi della Sampdoria - per cercare di limare gli ultimi dettagli che lo separano da un nuovo contratto annuale con i felsinei..
Al rientro della Juventus dalla tournée negli Stati Uniti, potrebbero arrivare novità per quanto riguarda il futuro di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 piace a tante società di Serie A che ne stanno chiedendo il prestito ai bianconeri.
Una delle ipotesi è quella del ritorno alla Salernitana dopo i buoni mesi dello scorso campionato, ma secondo la Gazzetta dello Sport il Frosinone starebbe muovendo passi concreti in questo senso. Oltre ai due club citati, anche l'Udinese è interessata al giocatore.
Il Milan ha definito anche l'ottavo colpo della sua movimentata estate di calciomercato. Dopo gli accordi dei giorni scorsi, infatti, la società rossonera ha definito anche gli ultimissimi dettagli per l'arrivo in Serie A di Yunus Musah, centrocampista statunitense che arriva dal Valencia.
Col club spagnolo, dopo una trattativa di alcune settimane, è stata trovata la quadra economica definitiva: Musah arriverà al Milan a titolo definitivo per 20 milioni di euro complessivi. La fumata bianca come detto è arrivata ed il centrocampista è atteso a Milano per l'iter delle visite mediche e la firma sul contratto fra martedì e mercoledì.
ARSENAL FORTE SU RAYA. AL AHLI, ARRIVA SAINT MAXIMIN -
L'Arsenal piomba su David Raya. Il portiere spagnolo di proprietà del Brentford è da tempo sul mercato, vista la sua situazione contrattuale e il suo desiderio di giocare in club con ambizioni maggiori rispetto all'attuale. Sulle orme del calciatore c'era anche il Bayern Monaco, ma secondo quanto raccolto da TMW la trattativa col club tedesco sarebbe terminata a causa della formula proposta dal club d'acquisto che non piaceva né al Brentford né all'estremo difensore.
L'Arsenal nelle ultime ore si sarebbe interessato fortemente al calciatore, i Gunners stanno cercando un portiere che possa giocarsi il posto con Ramsdale. Il preparatore dei portieri, Inaki Cana, ha un ruolo molto importante nella trattativa, Raya infatti è una sua vecchia conoscenza ed entrambi sono assistiti dalla stessa agenzia. Non è ancora stata inviata un'offerta al Brentford, ma secondo quanto appreso l'Arsenal sta discutendo internamente per presentarne una nelle prossime ore.
Colpo in entrata per i sauditi dell'Al-Ahli, che si sono assicurati le prestazioni di Allan Saint-Maximin. L'attaccante francese, 26 anni, ha lasciato oggi il Newcastle per legarsi al club di Saudi Pro League. L'addio ai Magpies arriva dopo 124 presenze, 13 gol e 21 assist e dopo la stagione passata che si è conclusa con la qualificazione alla prossima Champions League. Il calciatore di origini guadalupensi era stato accostato anche a club di Serie A, su tutti il Milan.