Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meglio di Lecce, ma ancora non basta: Sarri fa 100 con la Lazio perdendo anche col Genoa

Meglio di Lecce, ma ancora non basta: Sarri fa 100 con la Lazio perdendo anche col GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 agosto 2023, 00:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Due sconfitte su due per la Lazio di mister Maurizio Sarri, prima vittoria dopo il ko con la Fiorentina all'esordio per il Genoa di Gilardino. È questo il verdetto di Lazio-Genoa, partita valida per il 2° turno di Serie A che ha visto a sorpresa la vittoria del Grifone rossoblù fra le mura dell'Olimpico. L'ha decisa una rete dopo 16 minuti di Mateo Retegui, già al primo centro in Serie A dopo i tanti dubbi sulla sua convocazione in azzurro prima e l'investimento dei liguri dopo.

Non è bastata alla squadra di casa una netta superiorità a livello di gioco, idee e costruzione della manovra, con due episodi dubbi in area di rigore e una traversa colpita da Immobile nel secondo tempo. Il Genoa ha difeso con gli artigli il risultato a favore e alla fine ha conquistato così tre punti molto importanti per iniziare questo campionato con la giusta spinta. Molto bene fra i rossoblù il talento islandese Albert Gudmundsson, oltre al già citato match winner italo-argentino, mentre nella Lazio ha brillato solamente la stella di Luis Alberto.

"Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a Lecce, anche solo per l'atteggiamento. Abbiamo fatto una fase iniziale di partita brutta, nervosi e timorosi. Poi dopo dal 20' in poi abbiamo fatto anche bene. Ci è mancato il guizzo decisivo di qualcuno dei nostri attaccanti che ancora non sono in grandissima condizione. Dobbiamo prenderlo come un passo in avanti che non basta perché il risultato ci condanna, anche se mi sembra un po' bugiardo. Vuol dire che i passi in avanti da fare sono tanti, ma ho visto un atteggiamento diverso", è stata la lettura sempre lucida di mister Sarri. Che nel prossimo turno se la vedrà col suo Napoli e non potrà già più sbagliare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile