Indagini sugli ultras, il Milan si è reso "immediatamente disponibile a collaborare"
Continuano a generare discussione le indagini avviate lunedì mattina in via ufficiale dalla Procura della Repubblica di Milano con tanto di perquisizioni che hanno nel mirino lo scoperchiamento di attività illecite portate avanti nei gruppi organizzati del tifo delle curve di Inter e Milan. Nelle prossime ore prenderanno il via anche le interrogazioni di indagati e di persone informate sui fatti.
Il Milan non ha ancora preso una posizione ufficiale, a differenza dei cugini in nerazzurro, ma nelle scorse ore il club rossonero ha comunque consegnato una nota all'agenzia ANSA per chiarire come la società del Diavolo si ponga in merito alle indagini: "In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta".
In casa Inter ieri sera, a margine della partita di Champions League vinta 4-0 contro la Stella Rossa a San Siro, ha parlato il presidente Beppe Marotta, che ha voluto tranquillizzare il popolo interista: "Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi, come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa noi siamo parte lesa. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggiormente oggi. Attraverso i nostri legali saremo sempre presenti".