Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matias Moreno all'esordio da terzino in Inter-Fiorentina: "Giocherò dove chiede il mister"

Matias Moreno all'esordio da terzino in Inter-Fiorentina: "Giocherò dove chiede il mister"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

Nel posticipo della 24^ giornata di Serie A, l'Inter batte 2-1 la Fiorentina a San Siro "vendicando" così il 3-0 di giovedì scorso a Firenze e accorciando nuovamente sul Napoli capolista. I nerazzurri nel primo tempo colpiscono due legni sbloccando la gara con un autogol di Pongracic, ma allo scadere della frazione vengono raggiunti dal rigore di Mandragora. A inizio ripresa - in una gara segnata dalle polemiche arbitrali - ci pensa però Arnautovic (entrato per l'infortunato Thuram) a riportare avanti la squadra di Inzaghi, con l'incornata che vale i 3 punti e il -1 in classifica su Conte. I viola di mister Palladino scivolano al sesto posto dietro la Juventus.

Nel post-partita, Matias Moreno ha parlato così ai canali ufficiali della Fiorentina. L'argentino è partito titolare nell'inedita posizione di terzino destro, in sostituzione dello squalificato Comuzzo: "Nel secondo tempo abbiamo mostrato la nostra mentalità e attitudine. Credo che giocando così, in qualsiasi stadio, possiamo fare molto bene, questo è il cammino. Il primo tempo abbiamo fatto molto bene, c'è da dire che il gol loro nasce da un pallone che era fuori ma non possiamo farci niente. Noi abbiamo fatto quello che potevamo fare, dopo nella ripresa abbiamo dimostrato tanta personalità. Sappiamo che dobbiamo essere concentrati al 100%. Dobbiamo pensare già al Como ora".

E sui suoi primi mesi in Italia, Moreno, difensore classe 2003 arrivato ad agosto dal Belgrano, ha commentato: "Sto provando a imparare l'italiano, comprendere la lingua rende il mio lavoro più facile, per quanto riguarda il ruolo giocherò dove chiede il mister".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile