Marinakis e la vittoria sulla Fiorentina: "Più gente di quando abbiamo ripristinato la democrazia"
Evangelos Marinakis, azionista di maggioranza del Nottingham Forest e dell'Olympiacos, è intervenuto su Sky, in occasione della premiazione per il Golden Boy 2024, premio organizzato da Tuttosport: "Volevamo riportare il Nottingham Forest dove meritava, è un club che appartiene all'elite delle squadre europee. È un compito difficile, la squadra è stata in Championship per diversi anni: quello che voglio fare è far tornare grande questo club, in base agli standard di oggi.
Il calcio è cambiato nei decenni, vogliamo fare le cose nel modo giusto: non è semplice, la Premier è molto competitiva, con squadre che spendono tanti milioni. Vogliamo investire nelle infrastrutture, in giocatori di valore, così come allenatori e staff. Vogliamo portare una visione diversa, quello che abbiamo visto quest'anno è che possiamo fare affidamento sui giovani: stanno facendo molto bene in Premier League".
La vittoria della Conference League contro la Fiorentina?
"Due milioni di persone in festa in tutto il Pireo: non c'era così tanta gente nemmeno quando abbiamo ripristinato la democrazia… È stata la prima volta non solo per i nostri tifosi ma per tutti i tifosi greci, e con l'Olympiacos abbiamo vinto anche la la Youth League, un altro fatto storico. Abbiamo battuto Fiorentina e Milan, due grandi squadre europee: difficile chiedere di più".