A Percassi il premio Best President: "Zingonia fondamentale". Gasperini: "Il migliore"
Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha ricevuto, al Museo Internazionale dell'Automobile di Torino, il premio 'Best President' durante la cerimonia per il Golden Boy. Queste le sue parole dal palco:
"Per noi è importante avere un centro come Zingonia, è fondamentale. Abbiamo lì tutti i ragazzi, anche quelli vicini alla prima squadra, e questa è una cosa spettacolare perché anche grazie al mister li portiamo a lavorare con i grandi. Per noi sono importanti, possono diventare giovani importanti".
Da giocatore, si sarebbe immaginato di portare l'Atalanta a questi livelli?
"A questi livelli no… Non avevo neanche le risorse per prendere un club come l'Atalanta. Poi si sono create le occasioni, i miei figli mi hanno dato una grande mano e hanno voglia di lavorare".
Sul palco arriva anche un messaggio per il presidente da parte di Gian Piero Gasperini: "Mi sarebbe piaciuto esserci, ma gli impegni sono tantissimi… Ci sono comunque col pensiero per questo premi o prestigioso che riceve il nostro presidente. Una persona a cui devo tantissimo, io come tutti i tifosi dell'Atalanta. E' riuscito a dare a tutti, soprattutto a me, le migliori condizioni per lavorare, con sempre una parola giusta. Il premio doveva essere, secondo me, di miglior presidente del mondo, non d'Europa".