Marcus Thuram: "A Barcellona andai all'allenamento senza scarpini. Messi mi regalò i suoi"
![Marcus Thuram: "A Barcellona andai all'allenamento senza scarpini. Messi mi regalò i suoi"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7e/7e2fed894adb3a1ec41efb3a1b4fb79a-86565-oooz0000.jpeg)
Intervistato dai microfoni della UEFA, l'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha parlato della sua giovinezza ad un giorno di distanza dalla super sfida con il Bayer Leverkusen in Champions League. Una vittoria garantirebbe un posto sicuro tra le prime otto d'Europa: “Ero andato all'allenamento e avevo lasciato gli scarpini a casa", ricorda il ventisettenne, "e il giocatore il cui numero di scarpe era più vicino al mio era Lionel Messi", ha detto riguardo i primi passi della sua carriera, iniziati nelle giovanili delle squadre dove giocava il padre (al Barcelllona in quel periodo, ndr).
“All'epoca, Messi era già il giocatore incredibile che è ancora adesso, ma per me che ero solo un bambino, era uno dei compagni di squadra di mio padre che mi prestava un paio di scarpini per andare ad allenarmi”. Messi, quattro volte vincitore della Champions League col Barça, ha persino permesso a Marcus di tenere quegli scarpini. Tuttavia, con una decisione quanto meno avventata, li regalò a uno dei suoi compagni di squadra delle giovanili dell'Olympique de Neuilly.
“Ho visto la reazione di uno dei miei migliori amici dell'epoca. Era letteralmente impazzito quando ha visto gli scarpini, così gli ho detto", spiega Marcus. "'Se ti piacciono così tanto, puoi tenerli', e glieli ho dati”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)