Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcolin si sbilancia: "Nella corsa Scudetto vedo il Napoli in vantaggio rispetto all'Inter"

Marcolin si sbilancia: "Nella corsa Scudetto vedo il Napoli in vantaggio rispetto all'Inter"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:23Serie A
di Dimitri Conti

L'ex calciatore Dario Marcolin, oggi commentatore tv, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli non cambia da diciannove giornate, ma se penso che uno come Conte possa cambiare qualcosa, tipo mettendo Politano a sinistra, io sto tranquillo. Conte o trova la strada o la costruisce, io resto tranquillo perché c’è Conte. Conte ha provato la difesa a tre con Di Lorenzo a destra e Politano a sinistra a tutta fascia con Rrahmani, Juan Jesus e Buongiorno in difesa. I dubbi sono due, Okafor può avere un’ora e poi c’è’ Raspadori che pure può giocare a sinistra in attacco per non cambiare modulo. Le cose, per farle, bisogna provarle. Conte deve decidere se restare col 4-3-3 o se deve cambiare qualcosa. La Lazio gioca con quattro attaccanti, perciò credo che la difesa a tre più Lobotka lì davanti sia la soluzione che gli darebbe più garanzie".

Vede il Napoli in calo fisico?
"A Roma ho visto un atteggiamento sbagliato, forse Anguissa è quello che sta soffrendo di più. Con l’Udinese ha trovato l’unica squadra ‘tedesca’ del nostro campionato, è una squadra che si allena, che ha gamba e che ha interpreti da 1.90 cm. La cosa su cui il Napoli si deve interrogare è la gestione del vantaggio.

Come giudica la corsa Scudetto?
"Non parlo di Scudetto sennò Conte mi chiama (ride ndr.), però vedo il Napoli in vantaggio rispetto all’Inter proprio perché in panchina c’è Conte".

E l'Inter come sta?
"Ho visto un Inzaghi nervoso a fine partita con la Fiorentina

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile