Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Mancini fa esultare De Rossi: battuta la Lazio 1-0, il derby è della Roma. Gli highlights

Mancini fa esultare De Rossi: battuta la Lazio 1-0, il derby è della Roma. Gli highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 aprile 2024, 00:08Serie A
di Andrea Piras

Una vittoria che vale doppio. Come sempre quando c'è un derby di mezzo. La Roma si aggiudica la stracittadina della Capitale superando 1-0 la Lazio e avvicinandosi al quarto posto in classifica rappresentato dal Bologna. In un Olimpico strapieno a gioire sono i giallorossi di Daniele De Rossi che hanno portato a casa i tre punti grazie alla rete realizzata sul finire del primo tempo dal difensore Gianluca Mancini.

La gioia di De Rossi
Al termine del match, il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha commentato: "Ho detto che dopo aver vinto primo derby da calciatore ero l’uomo più felice del mondo, forse oggi è mio padre l’uomo più felice del mondo. A casa, con la copertina, perché lui il derby non lo vede allo stadio".

L'analisi di Tudor
L'allenatore biancoceleste Igor Tudor ha così analizzato: "Ci dispiace, il derby è sempre il derby. I ragazzi sono dispiaciuti, ma ora voltiamo pagina e ci mettiamo a lavorare. È stata la terza gara in sette giorni, ci manca ancora un po' di pericolosità in avanti. Infortuni? Lo sapevamo, però non ci sono da trovare alibi. Da lunedì inizieremo a lavorare forte e a migliorare. Ai tifosi dico che già venerdì contro la Salernitana faremo una grande gara al massimo. La nostra idea era di essere aggressivi rimanendo compatti. Loro sono ben organizzati e allenati, è difficile pressarli. Se sei in ritardo, ti arrivano troppo facilmente".

Di seguito gli highlights del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile