Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Made in England. Così il Milan punta Rashford per aprire il ciclo degli inglesi

Made in England. Così il Milan punta Rashford per aprire il ciclo degli inglesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Milan sogna un grande colpo per l'attacco di Sergio Conceicao e il nome di Marcus Rashford in uscita dal Manchester United si sta facendo sempre più insistente nelle ultime ore. Il fratello Dane è in Italia da due giorni e anche ieri i contatti sono proseguiti con la formazione rossoner ape provare a trovare un'intesa. Da parte dei Red Devils c'è totale apertura all'addio, al prestito e anche a fissare un diritto di riscatto in estate. L'avventura di Rashford con lo United è ai titoli di coda. Sul giocatore ci sono anche Borussia Dortmund, soprattutto, e il Galatasaray che sogna un'altra pedina pesante davanti. Però il Milan è al momento in forte pressing, con Noah Okafor (da oggi ne sapremo di più) che ha il RB Lipsia come possibile e probabile nuova destinazione.

Made in England
Il Milan degli svedesi un tempo, poi degli olandesi, successivamente dei brasiliani, è pronto per aprire un nuovo ciclo? Certamente nessuno degli inglesi presenti in rosa è tra i top e i leader del progetto del club di RedBird, beninteso, ma averne quattro in lista vorrebbe dire provare ad avere un'ossatura e una colonia importante. Le leggi che equiparano inglesi e svizzeri agli europei hanno sicuramente facilitato l'arrivo di molti dei sudditi di Sua Maestà in Serie A. Tammy Abraham (in prestito secco dalla Roma), Ruben Loftus-Cheek e Fikayo Tomori, la cui cessione è stata bloccata da Sergio Conceicao, sono i tre ora in rosa. Ma non sono certo gli unici della storia.

Rashford sarebbe l'ultimo di una lunga serie
Tutto parte con i primi pionieri della storia del Milan. Da David Allison a Jack Diment, da Samuel Richard Davies a Emyl Croom. Da Edward Dickinson Dobbie al portiere Jood, da Thomas Mac Cormack a John Roberts, da Edward Wade a Andrew Williams e, soprattutto, Herbert Kiplin. Una storia recente, poi, che riparte negli anni '60, con Jimmy Greaves, che passa da Luther Blisset, da Ray Wilkins, da Mark Hateley fino a David Beckham e i tre in rosa attualmente. Il prossimo sarà Rashford?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile