Lukaku-Inter, cosa manca ancora per la fumata bianca? Il punto tra cifre e tempistiche
Dopo che venerdì il summit on line è saltato per impegni del patron Boehly, Inter e Chelsea si sono date appuntamento a domani o martedì: sarà in questa occasione - sottolinea il Corriere dello Sport facendo il punto sulla trattativa per Romelu Lukaku - che i Blues presenteranno una loro contro proposta per il prestito oneroso.
Le cifre sul tavolo.
L'offerta iniziale dell'Inter, 5 milioni più 2 di bonus, non è stata ritenuta sufficiente, ma in viale della Liberazione c'è la convinzione che salendo a 10, le chances di accordo siano elevate. Anche perché il magnate americano, su consiglio di Tuchel, ritiene fondamentale risolvere la grana Lukaku il più in fretta possibile. E proprio in quest'ottica l'agente del belga, Sébastien Ledure, ha tenuto anche ieri i contatti con le due società.
Cosa manca per la fumata bianca?
Con l'Inter c'è da sistemare la vicenda "ingaggio" potendo contare sui vantaggi fiscali del Decreto Crescita; con il Chelsea c'è da mettere a posto alcune spettanze che Romelu ancora vanta. Possono sembrare, quest'ultime, dettagli ma non lo sono per un giocatore che comunque un sacrificio economico importante per tornare all'Inter lo farà (passerà da 12 o 7-8 milioni netti). Poi, se gli emolumenti che ancora deve percepire saranno indispensabili per colmare la distanza tra i club e completare il suo "sogno", magari rinuncerà anche a quelli.