Llorente: "Dico Juventus per lo Scudetto, ma in quattro possono fare il vuoto"
L'ex attaccante Fernando Llorente, che in Italia abbiamo visto in azione con le maglie di Juventus, Napoli e Udinese, ha parlato al Corriere dello Sport in quanto nuovo volto di Amazon Prime per la prossima edizione della Champions League, la prima con il nuovo format del maxi girone: "Si vive per le grandi partite, questo format ha tutto per essere spettacolare".
La Spagna è campione d'Europa e lei nel 2012 era in campo.
"È il riscatto di De La Fuente, criticatissimo, che ha superato il tiki taka. Ma anche di Olmo, di Fabian Ruiz e Rodri, il migliore al mondo. E di Morata: Alvaro è stato meraviglioso".
Lo attende il Milan, adesso.
"Uno così lo vogliono tutti, sarà un colpo unico. Ha sofferto una pesante depressione in Spagna, quando ti toccano i cari è tutto più difficile. Lo massacravano e ha dimostrato di essere il migliore".
Chi vince lo Scudetto?
"La Juventus, deve ricominciare a stare lassù. O il Napoli che ha solo il campionato, ma metto tra le mie favorite anche Inter e Napoli. Queste quattro possono fare il vuoto. La Juve ha un nuovo progetto, Motta è bravo e mi aspetto altri colpi. Uno fuori dal campo: Giorgione Chiellini, per riportare la mentalità vincente".
Vlahovic è da big?
"È più mobile e tecnico di me, sì ma deve diventare un trascinatore".
A Napoli c'è Antonio Conte che lei conosce bene.
"Bellissimo! Antonio è un uomo del sud ed entrerà subito in sintonia col calore dei napoletani. A fine allenamento ti fa vomitare ma ti dà quella forza che non sapevi di avere. Voleranno, credetemi".
Un giudizio sull'Allegri-bis.
"Lui è un vincente nato, non è un caso che quando è andato via la Juve era crollata. Poi è tornato in un momento non facile e ne ha risentito, ma il suo resta un ottimo lavoro".