Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ragazzi giovanissimi o con pochi minuti, meritano solo applausi"

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ragazzi giovanissimi o con pochi minuti, meritano solo applausi"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2023, 00:27Serie A
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11.20 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese per commentare il risultato maturato in Coppa Italia contro il Cagliari. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

00.19 - Inizia la conferenza stampa.

Il match:
"Sono contento, ero sicuro di chi stavo schierando perchè convinto che si sarebbe applicato e avrebbe dato tutto. Così è stato".

I ragazzi schierati hanno dato tutto:

"Ci vuole il sorriso, entusiasmo, abbiamo giocato con ragazzi dal grande potenziale, con grande personalità, Pejicic sembrava avesse trent'anni, Tikvic non ha un minuto in Serie A e ha marcato Petagna. Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi, sommate le presenze in A nostre e quelle dei ragazzi schierati dal Cagliari. I ragazzi l'esperienza se la fanno giocando, i grandi ce l'hanno già posso solo battergli le mani perchè al 90' eravamo in pareggio con il Cagliari. Avevamo un'età media bassissima, non voglio fare il maestro dei numeri, ma è la realtà, non penso si possa rimproverare nulla neanche a Ferreira, per una palla persa all'ultimo minuto dei supplementari? No. Per me questi ragazzi con questa prestazione hanno comunque vinto".

Fischi finali?
"I fischi fanno parte del nostro lavoro, Akè è un giocatore che viene dalla Juventus, U21, ha fatto 120 minuti da veterano, instancabile. I tifosi hanno il diritto di fare ciò che preferiscono, però questi ragazzi io oggi li applaudo. Si parlavao dei famosi leader, ora i ragazzi hanno trovato altri giovani leader".

Etienne Camara è parso tra i più pronti:
"Può essere che tra i giovani sia più pronto, ma gli altri stanno venendo fuori. Tikvic è un ragazzino 2004, è difficile contenere la forza da orso di Petagna, questo è il lato positivo, questi lati positivi ci aiutano ad arrivare alla salvezza, perchè i titolari possono saltare una gara. Se a Walace viene la febbre, posso far giocare Etienne, così come Zarraga che ad oggi ha giocato pochissimo. Però hanno risposto presente. Mi dispiace tantissimo non aver passato il turno, ai rigori avremmo vinto. Li applaudo questi ragazzi, non si può fare altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile