Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "La vittoria oggi è meritata, anche se sono serviti quattro gol"

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "La vittoria oggi è meritata, anche se sono serviti quattro gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 17:38Serie A
di Simone Galli

17.02 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Siamo in attesa della conferenza stampa dell'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi dopo la partita contro l'Empoli.

17.30 - Comincia la conferenza.

La sua squadra oggi ha avuto carattere.
"La vittoria è meritata anche se gli episodi fanno la differenza. Abbiamo avuto sempre delle situazioni buone, contro un Empoli che è sempre stato vivo. L'episodio iniziale poteva tagliarci le gambe. Dobbiamo migliorare su questo, perché non possiamo sempre riprenderla su palla inattiva. La nota stonata è che sono serviti quattro gol fuori casa, dobbiamo migliorare perché non siamo una squadra che segna di solito quattro gol fuori. L'Empoli ti mette in difficoltà se non sei bravo a rimetterti a posto"

Quante vale questa vittoria?
"Oggi è una vittoria che vuol dire tanto, eravamo in momento delicato ed era uno scontro diretto. Questo Sassuolo è rinnovato e ringiovanito, dobbiamo accompagnare questi ragazzi. Dobbiamo lavorare sui nostri limiti"

In cosa vi ha messo in difficoltà l'Empoli?
"Oggi l'Empoli ci ha messo in difficoltà con le cose che gli riconosciamo. Ci hanno attaccato sugli esterni e hanno gamba a centrocampo. Abbiamo altre qualità"

Siete andati in svantaggio. Sbagliato l'approccio?
"Sinceramente non credo sia una questione di approccio sbagliato. La prima situazione offensiva l'abbiamo creata noi, l'Empoli fino al trentesimo aveva fatto poco. Spesso sono errori anche personali, non è un problema per me perché dobbiamo supportare questi giocatori. Per crescere è importante vincere partite così. Dobbiamo migliorare nella cura dei dettagli"

17.38 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile