LIVE TMW - Empoli, Zanetti: "Non siamo stati bravi nei dettagli"
All’Empoli non basta il gol di Satriano per uscire da Monza con un risultato positivo. A decidere la sfida infatti è stata la rete di Armando Izzo che è costata alla squadra di Zanetti la seconda sconfitta consecutiva. Nulla di preoccupante, perché la classifica resta buona e la prestazione comunque è stata discreta. Tuttavia sin dalla prossima partita al Castellani contro l’Udinese sarà necessario tornare a fare punti. L’analisi della partita dell’allenatore dell’Empoli Zanetti nella conferenza stampa post partita.
17.19 - Inizia la conferenza stampa di Paolo Zanetti.
Zanetti, l'Empoli ha fatto una buona partita. Ma cosa è mancato per fare risultato?
"Il primo tempo è stato equilibrato ed il secondo dominato, questa è stata la mia sensazione. Nel calcio però contano i dettagli, abbiamo sbagliato qualcosa nell'ultimo passaggio ed in fase realizzativa. Siamo stati bravi, anche nell'atteggiamento. Però nei dettagli, a differenza loro, non siamo stati bravi. Ci hanno aspettato e noi abbiamo sbagliato la lettura su dove attaccare gli spazi. Il gol preso su calcio d'angolo era evitabile".
C'è qualcosa che non l'ha convinta nella direzione di gara? Soddisfatto del gol di Satriano?
"No, però ci sono state delle perdite di tempo ed i 4 minuti di recupero secondo me sono stati pochi. Per Satriano è un segnale importante, ma anche per noi perchè per vincere le partite servono i gol degli attaccanti. Ha vissuto un periodo non facile, gioca sempre e non segnava da tanto. Però mentalmente è stato bravo, ha sempre messo la prestazione al primo posto. Ha lanciato un segnale: con il lavoro si ottengono i risultati. Comunque ho visto un buon Empoli, qui a Monza non era facile. L'avversario è importante, qui hanno perso anche squadre importanti".
17.31 - E' terminata la conferenza stampa di Paolo Zanetti.