Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Abbiamo dato tutto quello che abbiamo. Complimenti al Frosinone"

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "Abbiamo dato tutto quello che abbiamo. Complimenti al Frosinone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 novembre 2023, 21:12Serie A
di Stefano Martini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.31 - A margine di Frosinone-Empoli, si presenterà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

ore 20.58 inizia la conferenza stampa. Soddisfatto della prestazione?
"Condivido il tuo pensiero. Credo che abbiamo fatto molto contro una squadra che sta nettamente meglio di noi e ha una qualità spiccata. Il Frosinone ha un motore notevole. Noi ci siamo contrapposti con quello che abbiamo al momento che non è molto, soprattutto parlando di motore. Nel primo tempo soprattutto abbiamo creato ma non siamo stati capaci di raccogliere. Nella ripresa ci siamo abbassati per merito del Frosinone. Questa squadra ha tanta qualità e tanto motore perciò devo rifarmi agli ultimi minuti in cui abbiamo alzati la testa. Nel finale potevamo pareggiare ma questo non avrebbe tolto i meriti del Frosinone"

Ti aspettavi di soffrire a sinistra?
"Abbiamo fatto riferimento alle qualità ed effettivamente quella catena aveva bisogno di un terzo uomo. Giocare contro Soulé non è semplice perchè ha bisogno sempre di raddoppio o qualcosa di più ma non c'è solo lui. Complimenti a chi ha costruito questa squadra"

A centrocampo si è decisa la partita?
"Fazzini è cresciuto nel finale anche con qualità nonostante la fatica. Il Frosinone gioca bene, sa sempre quello che deve fare. Sono bravi e ben guidati e mettono in difficoltà tante squadre"

I giovani sono un punto di riferimento che può dare un valore per la lotta salvezza?
"Noi siamo convinto che la strada sia sempre quella intrapresa ovvero la formazione dei ragazzi. Per farli esprimere però bisogna avere una condizione fisica ideale e ora non è cosi perchè abbiamo tanti acciaccati. Chi gioca sappiamo che al sessantesimo deve uscire, chi entra ha bisogno di fare minutaggio. Questa situazione non ci permette di esprimerci bene. I nostri ragazzi sono bravi e lo dimostreranno"

Mister conosce bene Di Francesco. Sorpreso di quanto sta esprimendo col Frosinone?
"Di Francesco ha già fatto questo lavoro a Sassuolo a Roma, ovunque è andato l'ho già detto anche ieri. Non tutte le stagioni vanno bene ma ha un'idea. Il parametro è sempre il valore della squadra. Di Francesco da un'idea e la sua squadra fa quello che lui chiede"

Preoccupato? Perchè la sua squadra non riesce a raccogliere risultati?
"Non riusciamo a raccogliere per quello che produciamo. Anche stasera abbiamo preso una traversa e un gol giustamente annullato. Vuol dire che produciamo ma non raccogliamo"

Come togliere la preoccupazione ai tifosi?
"Non è questione di infondere calma. I dati dicono che ora la squadra non sta bene dal punto di vista fisico e sappiamo i motivi. Ci sono calciatori che ci possono aiutare ma devono fare minutaggio per essere da aiuto. Il motore del Frosinone ha dimostrato che questa sera va a mille, il nostro va aggiustato. Pezzella, Maldini e tanti altri vanno recuperati a pieno. Dobbiamo farlo in fretta. Una volta messo a posto il motore siamo molto fiduciosi sulle qualità dei nostri ragazzi. Credo che a nessuno possa essere sfuggito l'impegno messo nella gara di stasera"

21.12 terminata la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile