Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lecce, Gotti: "Sotto dopo cinque minuti, quel cross era da gestire meglio"

Lecce, Gotti: "Sotto dopo cinque minuti, quel cross era da gestire meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 23:22Serie A
di Ivan Cardia

22.50 - L'allenatore del Lecce, Luca Gotti, analizza in conferenza stampa la gara persa a San Siro contro l'Inter. Diretta testuale a cura di TMW.

23.16 - Inizia la conferenza stampa.

Partita migliore della prima, servono rinforzi dal mercato.
"La mia analisi è che al quarto minuto facciamo un altro errore in area, siamo un po' troppo attratti dalla palla: avremmo potuto gestire meglio quel cross. Da lì in avanti abbiamo credo fatto la partita che dovevamo fare, anche con una certa attenzione. Siamo stati bravi in altre situazioni, anche sulle scelte, mettendo in conto le qualità dell'Inter. L'obiettivo è mettere piano piano in evidenza le qualità che possono consentire al Lecce di essere più pericoloso, in queste prime partite è chiaro che sia complicato".

Errore di Gallo sul primo gol?
"Sì, si fa troppo attrarre. Avremmo avuto il tempo per riposizionarci, ma è mancato qualcosa".

È soddisfatto di come Dorgu stia interpretando questo nuovo ruolo?
"Tenete presente che nelle ultime dodici di campionato ha giocato in quel ruolo, possiamo discutere se a destra o sinistra ma ho la sensazione che per lui cambi poco. La scelta è di mettere a suo agio possibile Banda, perché per Dorgu cambia poco, anzi: può essere agevolato a piede invertito, anche in conduzione".

È stata l'ultima partita col Lecce per Gendrey? Si aspetta qualcosa dal mercato?
"Gendrey probabilmente è stato all'ultima partita con il Lecce, o almeno col Lecce in questo momento. Così mi dicono, non so come possano andare le vicende di mercato: è una cosa da segnalare, a volte i calciatori tendono a fare ragionamenti egoistici, invece il ragazzo ha dato totale disponibilità, con generosità. Ha messo lo spirito di squadra davanti a un eventuale proprio tornaconto personale, sono piccoli aspetti che danno rilevanza secondo me".

Ci sarà spazio per Marchwinski?
"È un giocatore che secondo me darà soddisfazione al Lecce, non so quando ma lo farà perché ha delle qualità. Sia stasera, sia quando la palla in generale ce l'hanno gli avversari, paradossalmente quando ho rinforzato con Coulibaly e Berisha siamo riusciti ad andare in pressione meglio. Lui deve fare ancora un po' di strada da questo punto di vista".

Pierret è passato dalla Ligue 2 a San Siro. Come si gestisce un giocatore così?
"Sono molto contento di lui, è un giocatore che avevano già visto prima che arrivassi e non era stato possibile, poi ho dato il mio benestare. Sono molto contento, è un giocatore che abbina qualità e quantità, non credo abbia mai giocato questo tipo di partite ma non ha avuto paura nella gestione. Io del percorso che lui sta facendo dal primo giorno di ritiro a oggi sono particolarmente contento".

23.23 - Conclusa la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile