Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce alla deriva: Gotti confermato, ma come si riparte?

Lecce alla deriva: Gotti confermato, ma come si riparte?TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:45Serie A
di Filippo Verri

Quello visto al Via del Mare contro la Fiorentina è stato un Lecce vergognoso, che ha messo in imbarazzo i protagonisti e i tifosi presenti sugli spalti. I viola hanno rifilato sei gol ai salentini, colpevoli di aver staccato velocemente la spina, come già accaduto in questo campionato. Il gap questa volta, però, è stato pesantissimo; ancor più grave pensare che nel mezzo c'è stato l'intervallo, un momento di confronto tra allenatore e squadra, che non ha spostato nulla: la ripresa è stata pura sofferenza.

Zona retrocessione e 0-6 con la Fiorentina: si riparte con Gotti.
L'allenatore del Lecce è stato implicitamente confermato. Gotti si è fatto attendere oltre un'ora in conferenza stampa e il motivo (successivamente confermato ai microfoni) è sin da subito apparso chiaro; negli spogliatoi c'è stato un confronto, che non ha portato sostanziali novità. Il Lecce si presenterà in casa del Napoli con la stessa guida tecnica e il presidente Sticchi Damiani, intervistato, si è assunto tutte le responsabilità del caso.

Come si riparte?
È un interrogativo gigantesco. Già ieri si sono viste novità in campo, con il ritorno al 4-4-2 e a Dorgu sulla fascia sinistra. Le modifiche studiate da Gotti durante la sosta non hanno generato gli effetti sperati e ora sulla testa del Lecce c'è una nuvola cupa. La gara sul campo del Napoli arriva nel momento più sbagliato possibile: i giallorossi sono chiamati a reagire, tuttavia servirà un'impresa per tornare a fare punti già nel prossimo turno di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile