Le pagelle della Salernitana - Kastanos sempre imprevedibile, decide Tchaouna

Risultato finale: Verona-Salernitana 0-0
Costil 6,5 - 93 minuti da spettatore non pagante, fa il miracolo su Henry a tempo quasi scaduto. Unico ruolo in cui la Salernitana ha due interpreti allo stesso livello.
Fazio 6,5 - Altra grande partita per il "Comandante". Sarà pur vero che è leggermente impreciso in impostazione, però il suo ruolo è quello di difendere e lo fa alla grande per la seconda settimana di fila.
Pirola sv - Dal 3'pt Gyomber 6 - Entra a freddo e deve riscattare qualche prova insufficiente. Tiene botta su Ngonge, soffre la fisicità di Djuric. Nel finale difende con bravura senza sbagliare nulla.
Bradaric 6,5 - Già la scorsa settimana aveva dato segnali di crescita dopo un avvio di stagione difficile. Oggi è stato senza dubbio uno dei migliori in campo. Perfetto in diagonale difensiva, legge bene diverse situazioni e riparte con personalità e qualità.
Mazzocchi 7 - Le voci di mercato evidentemente non lo turbano, a cospetto di esterni molto rapidi riesce a fare la differenza e a non far passare praticamente nulla. In avvio di match sfiora un gran gol dalla distanza. Fa bene Sabatini a chiedere a Iervolino di non sacrificarlo a gennaio.
Coulibaly 6 - Non è ancora il giocatore extralusso che Salerno ha ammirato nelle due stagioni precedenti, ma ci mette quella cattiveria agonistica che per larghi tratti del girone d'andata era mancata. Si divora un gol fatto nel finale, errore che poteva costare carissimo.
Maggiore 6 - Inzaghi gli dà fiducia. I primi 20 minuti lasciano presagire l'ennesima serata no della sua esperienza in granata. Invece cresce progressivamente col passare dei minuti e offre un valido contributo al quartetto difensivo.
Tchaouna 7,5 - Dalle stalle alle stelle, verrebbe da dire. Perchè nel primo tempo era stato il peggiore. Poi inventa il gol della riscossa granata e salva un gol quasi fatto nel finale travestendosi da difensore. Generosissimo.
Kastanos 6,5 - Verona evoca bei ricordi e prova subito a timbrare il cartellino: bello lo scambio nello stretto con Candreva, manca soltanto la finalizzazione. Ha la chance del vantaggio di testa ma il portiere avversario si supera. Dal 62' Legowski 6 - Entra in un momento difficile e si fa rispettare. Buon impatto.
Candreva 6 - Vedere un calciatore della sua età che, al 92', rincorre gli avversari per tutto il campo è un piacere e un esempio. Gli manca il guizzo quando ha la possibilità di far male, ma è sempre determinante.
Simy 6,5 - E pensare che la vecchia dirigenza non gli fece fare nemmeno il ritiro pur con carenza di attaccanti. Si danna l'anima e va vicinissimo al gol a metà primo tempo. Esce stremato e per la prima volta tra gli applausi del pubblico granata. Dal 90' Ikwuemesi sv.
Filippo Inzaghi 7 - Le parole di Sabatini avrebbero potuto trasmettere pressione e ansie, invece la sua Salernitana prosegue nel percorso di crescita. Azzecca tutte le mosse.
