Le pagelle della Salernitana - Ikwuemesi e Coulibaly da incubo, Ochoa evita un passivo peggiore
Risultato finale: Salernitana-Napoli 0-2
Ochoa 6,5 - Non può nulla sui due gol ospiti, mentre è strepitoso in chiusura di primo tempo su Raspadori e nella ripresa su Zielinski.
Mazzocchi 6,5 - Tra gli ultimi a mollare, l'esterno partenopeo offre una prova a tutto campo. Tante le sue sgroppate e i traversoni per i compagni, mentre in difesa concede poco a K'varatskhelia. Dall'82' Botheim sv
Fazio 5 - Contro i rapidissimi attaccanti azzurri è notte fonda. Si fa valere nel gioco aereo e prova a compensare col fisico e, ma gli avversari gli scappano da tutte le parti. Si fa valere nel gioco aereo, ma nella ripresa regala a Zielinski un pallone che per poco non costa il raddoppio. Dal 69' Daniliuc 5 Subentra quando la squadra è già in affanno, ma fatica ad arginare le ficcanti ripartenze ospiti.
Pirola 6 - L'unico a salvarsi del pacchetto arretrato insieme al portiere. Dopo pochi minuti si rende pericolosissimo da corner con un bel colpo di testa, mentre in difesa salva in almeno due occasioni su conclusioni a botta sicura di Raspadori e Politano.
Bradaric 5 - Offre poca spinta e sbaglia tanti appoggi, mentre in difesa Politano e soci gli fanno vedere i sorci verdi. Pomeriggio da dimenticare anche per lui.
Legowski 5,5 - Alcuni buoni spunti del polacco, il migliore del centrocampo, ma i suoi dirimpettai vincono nettamente il confronto. Nel primo tempo ci prova al volo dai sedici metri, ma non impensierisce Meret. Cala col passare dei minuti finendo sovrastato da Anguissa. Dal 69' Bohinen 5 - Ingresso senza mordente per il norvegese, che gioca pochi palloni.
Coulibaly 4,5 - Lento, compassato, costantemente in ritardo. Il maliano appare trasfigurato e sbaglia quasi tutto in mezzo al campo.
Tchaouna 5,5 - Molto mobile, soprattutto nel primo tempo, il francese provoca qualche grattacapo alla retroguardia azzurra con le sue accelerazioni, ma senza mai incidere. Si fa, poi, sradicare il pallone da cui parte l'azione del raddoppio. Tanta gamba, ma poca sostanza.
Candreva 5 - Pomeriggio non brillantissimo per l'esterno romano, che si accende di rado. Resta il punto di riferimento in mezzo al campo e prova a dirigere le operazioni offensive abbassandosi spesso fino in mediana, ma manca la lucidità. Dal 77' Kastanos 6 - Ottimo ingresso del cipriota, che in un quarto d'ora fa più di quanto prodotto dai compagni nel resto della partita. Resta un mistero come possa restare in panchina un giocatore del suo calibro.
Dia 5 - Parte largo per fare da supporto a Ikwuemesi che agisce da punta centrale, ma è costretto a svariare per tutto il campo per rattoppare e far ripartire l'azione, perdendo lucidità negli ultimi 20 metri. Da un suo controllo sbagliato parte l'azione del vantaggio di Raspadori.
Ikwuemesi 5 - Ci mette tanto impegno e abnegazione, ma i difensori hanno un altro passo e lo anticipano spesso e volentieri. Mai pericoloso. Dal 69' Stewart 5 - Nella mezz'ora a disposizione spreca qualsiasi pallone offertogli dai compagni.
Filippo Inzaghi 4,5 - Il materiale a disposizione presenta le sue lacune, ma schiera in campo una formazione senza capo né coda. La squadra parte con grinta, ma manca la lampadina.