Le pagelle della Salernitana - Altra leggerezza di Maggiore, Kastanos dà la scossa
Risultato finale: Salernitana-Roma 1-2
Ochoa 6 - Ancora una volta costretto a raccogliere due volte il pallone dal fondo della rete, in una serata tutto sommato inoperosa. Incolpevole sulle marcature giallorosse.
Pierozzi 6 - Non sfigura, proponendo una gara senza fronzoli e per lo più di copertura. Poche ma ficcanti le sortite offensiveDal 78' Zanoli sv
Gyomber 5,5 - Nel primo tempo concede pochissimo, ma perde lucidità col passare dei minuti. Non impeccabile in qualche chiusura e alcuni disimpegni che mettono in difficoltà i compagni. Dal 73' Lovato 5 - Ingresso troppo morbido dell'ex Atalanta, che a momenti manda in porta Lukaku con un passaggio sciagurato.
Daniliuc 6 - Prestazione grintosa e tenace del centrale austriaco, che tiene botta contro un avversario della stazza di Lukaku.
Bradaric 6,5 - Tra i più positivi dei granata. Motorino instancabile sulla sinistra, il croato è sempre perfetto sulle diagonali e nel primo tempo va vicino al gol con un bel rasoterra dal limite.
Sambia 6 - Buona prova del francese che, pur senza brillare particolarmente, si propone con costanza e copre senza grossi affanni. Dal 61' Martegani 5,5 - Subentra a gara già compromessa, ma non lo fa con la giusta personalità.
Basic 6,5 - In assoluto tra i migliori per la prima ora di gioco. Prova a tutto campo del croato, che con la palla tra i piedi dà la sensazione di poter produrre sempre qualcosa di interessante. La sostituzione di uno degli uomini più in palla non convince neanche il pubblico che rumoreggia. Dal 61' Kastanos 7 - Non fa rimpiangere l'uscita del compagno realizzando il suo secondo gol stagionale e accorciando momentaneamente le distanze con un'incornata da bomber consumato. Serve poi, nel finale, uno strepitoso assist d'esterno per Candreva lanciandolo in porta. Giocatore prezioso.
Maggiore 4,5 - Vanifica un'altra prova tutto sommato sufficiente con un grave errore che costa il rigore dello svantaggio. Un'altra leggerezza inammissibile che pesa come un macigno.
Candreva 5 - Non è serata per il capitano granata, che non brilla e produce poco. Nella prima frazione è sempre nel vivo della manovra, ma senza mai pungere, mentre nella ripresa non è pervenuto.
Tchaouna 5,5 - Con le sue accelerazioni e scatti in profondità crea non pochi grattacapi alla retroguardia giallorossa, ma è fin troppo spesso inconcludente. Molto rumore per nulla.
Simy 4,5 - Fa a sportellate e ci mette il fisico per difendere alcuni palloni utili per i compagni, ma è sempre troppo macchinoso. Nella ripresa ha sulla testa il pallone del possibile pareggio, ma spedisce alto da pochi passi. Dal 73' Ikwuemesi 5 - Altro ingresso impalpabile per un giocatore sempre più enigmatico.
Filippo Inzaghi 5 - La sfortuna non può bastare a giustificare l'ennesimo ko. Granata volitivi, ma ancora una volta pasticcioni e incapaci di gestire le fasi della gara. Pesca Kastanos dal cilindro nella ripresa, ma non può bastare.