Le pagelle della Roma - Dybala punisce ancora il Milan, Svilar salva il pareggio
Risultato finale: Milan-Roma 1-1
Svilar 7 - La Roma è uscita con un punto da San Siro sfruttando anche le sue parate. Nel primo tempo probabilmente è stata ordinaria amministrazione, ma nella ripresa si è esaltato mostrando qualità soprattutto su Chukwueze. Non a caso, si porta a casa il premio di MVP.
Mancini 6 - Il meno brillante del trio difensivo romanista. Un po' lento, forse prevedibile ma comunque concreto e utile per portare a casa un pareggio importante.
Hummels 5,5 - Non la sua miglior prestazione, visto che si è fatto sorprendere in occasione del vantaggio milanista. Pesa anche il giallo, che convince Ranieri a richiamarlo in panchina all'intervallo. Dal 46' Celik 5,5 - Si va vedere poco soprattutto in avanti e nel giro di neanche mezz'ora è già sul taccuino dei cattivi di Fabbri.
N'Dicka 6 - Senza dubbio il migliore nella difesa romanista, sorpresa da Reijnders dopo appena un quarto d'ora. Quell'errore generale sembra responsabilizzarlo, dato che dopo il vantaggio milanista non sbaglia quasi nulla.
Saelemaekers 6 - Fa una bella figura di fronte al suo vecchio Milan. Concreto e preciso, forse meno frizzante nella ripresa. Lascia il campo tra gli applausi, meritati, di tutto San Siro. Dal 78' El Shaarawy 6 - Impegna Maignan con una conclusione davvero insidiosa, che poteva valere l'1-2.
Koné 6,5 - Vivace e sempre nel vivo del gioco. Paga un cartellino giallo dopo un fallo commesso su Jimenez, lasciando in campo forse prima del previsto. Dal 46' Pellegrini 6 - Il suo ingresso dalla panchina è positivo. Si muove tanto e va anche vicino al gol, mostrando tanta voglia di tornare ad essere protagonista.
Paredes 6,5 - Duella tanto con i centrocampisti rossoneri e disegna quasi tutte le traiettorie giallorosse, che hanno impegnato notevolmente la difesa rossonera questa sera. Unica nota: il giallo rimediato nella ripresa.
Angeliño 6 - Si fa vedere parecchio in zona offensiva ma nel corso del match si è perso tante volte Chukwueze, che avrebbe potuto punire più volte la Roma. Nel complesso, partita accettabile da parte sua.
Dybala 7 - Quando vede il Milan, difficilmente sbaglia. Sfrutta un tacco incredibile di Dovbyk, insaccando con un destro al volo clamoroso. Dopo la rete continua a flirtare con la doppietta, senza riuscire a bucare nuovamente Maignan.
Pisilli 6,5 - Una crescita continua per il centrocampista giallorosso, che avvia proprio l'azione che porta al gol di Dybala con una giocata verticale. Nella ripresa, va anche vicino ad una clamorosa rimonta giallorossa. Dinamismo, qualità e sacrificio al servizio della Roma.
Dovbyk 7 - Un vero e proprio problema per la difesa del Milan. Le sue sponde e i tanti palloni recuperati hanno fatto male davvero male ai rossoneri, che hanno pagato un suo tacco elegante in occasione dell'1-1 splendido firmato da Dybala. Poco prima aveva anche colpito un palo. Dall'86' Shomurodov sv.
Claudio Ranieri 6,5 - La sua Roma finalmente sta ritrovando identità e coraggio, necessari per risalire la classifica e dimenticare questo momento davvero complicato. Un punto meritato, visto che i giallorossi si sono difesi bene creando anche dei pericoli al Milan.