Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto e una punizione magica. Top Milinkovic, flop Immobile

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto e una punizione magica. Top Milinkovic, flop ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 aprile 2022, 20:04Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lazio-Sassuolo 2-1 (16' Lazzari, 51' Milinkovic, 94' Traore)

Strakosha 6 - Attento su Scamacca al 6' e al 13', sbaglia un rinvio pericoloso alla mezz'ora favorendo Defrel ma riuscendo comunque a rimediare. Può far poco, invece, sul gol di Traore nel finale di gara.

Lazzari 7 - Il laterale ex SPAL è in grande forma: non a caso, si inventa da solo il gol dell'1-0 con una grande percussione e un (insolito) sinistro chirurgico al 16'. Terzo gol in stagione, oltre a tante altre scorribande che mettono in crisi la difesa avversaria per tutta la partita.

Patric 6 - Buona guardia su Defrel e prestazione attenta accanto al più esperto Acerbi.

Acerbi 6 - Il rapporto con la tifoseria si è ormai incrinato, ma il grande ex dell'incontro questo pomeriggio risponde presente con una prestazione autorevole al centro della retroguardia.

Marusic 6,5 - Buone diagonali e spinta costante sulla fascia sinistra della Lazio. Non sorprende che anche mister Sarri ormai lo consideri un titolare.

Milinkovic-Savic 7,5 - È il perfetto raccordo fra centrocampo e attacco. Nel primo tempo imbecca con una grande giocata Felipe Anderson, nel secondo firma lui stesso il 2-0 con un puntuale inserimento sulla punizione di Luis Alberto. È Sergej il vero leader di questa Lazio (Dall'85' Basic s.v.).

Lucas Leiva 6,5 - Quantità e qualità sulla linea nevralgica. Chiama il pressing alto sui portatori di palla del Sassuolo, divulgando il verbo di Sarri direttamente dal campo (Dal 79' Cataldi s.v.).

Luis Alberto 6,5 - Il Mago non estrae il coniglio dal cilindro nel primo tempo, ma lo fa eccome in apertura di ripresa: magica (come sennò?) la punizione che mette Milinkovic tutto solo davanti a Consigli per il 2-0 (Dal 93' Akpa Akpro s.v.).

Felipe Anderson 6,5 - Uno dei migliori nel primo tempo, quando mostra un'intesa invidiabile con Milinkovic e sfiora prima l'assist per Zaccagni, poi quello per Immobile. Attivo e partecipe anche nella ripresa, gli manca solo il bonus da fantacalcio.

Immobile 5,5 - I tifosi lo incitano e difendono dalle critiche post Nazionale, ma Ciro oggi non è in giornata e si divora almeno due ghiotte palle gol fra primo e secondo tempo. Sul gol di Milinkovic-Savic ha comunque il merito di portare via la marcatura al compagno.

Zaccagni 6 - Va vicino al gol su passaggio di Felipe Anderson al 19', muovendosi molto e scambiandosi spesso la posizione con Immobile per non lasciare punti di riferimento agli avversari. Stavolta non è decisivo, ma ci mette come al solito una grande voglia.

Maurizio Sarri 7 - La sua Lazio era chiamata a una risposta importante dopo il derby. C'è riuscita, non solo tatticamente e tecnicamente, ma soprattutto mentalmente. Partita controllata dall'inizio alla fine e successo che, almeno per stanotte, vale il quinto posto in classifica. L'unica pecca? La disattenzione che ha portato al gol di Traore negli ultimi minuti di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile