Le pagelle della Juventus - Kolo Muani salva Motta, Vlahovic di rabbia. Buon esordio per Veiga
Risultato finale: Juventus-Empoli 4-1
Di Gregorio 6 - Poteva fare qualcosa in più sul gol dell'Empoli, rischia parecchio anche al 15': il tocco di mano di Anjorin cancella il calcio di rigore, per il resto del match cerca in tutti i modi di blindare la porta. Sospiro di sollievo sulla fucilata di Colombo.
Weah 6,5 - Con una missile terra-aria fa capire che forse c'è un briciolo di voglia di reagire. Corre tanto, si sacrifica allo stesso modo, ma si vede che non è propriamente a suo agio. L'importante però è il risultato finale, suo il tiro deviato da Kolo Muani per il 2-1,
Gatti 6 - Ci mette grinta e fisico, dà una mano quando la Juventus rischia di cadere definitivamente. Mette in mezzo un cross pericoloso che Kolo Muani non riesce a sfruttare.
Veiga 6,5 - L'esordio inizia nel peggiore dei modi, con De Sciglio lasciato solo in mezzo all'area piccola. Poi ci mette personalità, prende le giuste misure e non concede quasi nulla: decisiva la deviazione coi tacchetti sul tiro di Colombo.
Savona 6 - Inizia col freno a mano tirato facendo fatica soprattutto nelle fasi di spinta, nel secondo tempo trova maggiore spazio, mette in mezzo l'area un paio di palloni interessanti.
Locatelli 6 - È una partita complicata, soprattutto nel primo tempo. Fatica, ma si riprende col passare dei minuti. Può e deve dare qualcosa in più alla sua Juventus.
McKennie 6,5 - Fa tanto lavoro sporco, si mette spesso in traiettoria e non molla mai l'avversario. Intercetta un paio di palloni pericolosi. Dall'85' K. Thuram s.v.
Nico Gonzalez 7 - Suona la carica con una mezza rovesciata finita di poco sul fondo, si sacrifica tantissimo anche quando non spinge. Di testa, sia in difesa che in attacco, arriva spesso prima degli avversari. Dall'85' Conceicao 6,5 - Nel giro di pochi minuti trova la rete del definitivo 4-1.
Koopmeiners 6 - Il peso delle aspettative può schiacciare chiunque, si vede che gioca con troppi pensieri nella testa. La conclusione deviata da Vasquez salva un'altra prestazione lontana dal livello visto a Bergamo.
Yildiz 7 - Nel momento peggiore si carica la squadra sulle spalle e inizia a dribblare chiunque. Crea azioni pericolose, il gol del 2-1 bianconero nasce da una giocata clamorosa sulla trequarti. Dal 65' Vlahovic 7 - Forse la panchina gli ha fatto bene: entra col piglio giusto, serve un gran pallone a Kolo Muani, si sbatte parecchio. E segna il 3-1 con un sinistro di rabbia e potenza.
Kolo Muani 7,5 - Viene servito col contagocce, ma quando ha il pallone inciampa, si complica la vita, si isola troppo. Questo nel primo tempo. Poi inizia tutta un'altra partita: gol di forza per l'1-1 bianconero, un pizzico di fortuna sulla rete del sorpasso. Cambia registro, inizia ad inseguire chiunque. Ancora una volta cambia la partita.
Thiago Motta 6,5 - Kolo Muani lo salva da un'altra figuraccia. Bastano tre minuti per cancellare un primo tempo disastroso, poi la sua Juventus cala il poker e fa una bella figura. Ma serve tanto altro per uscire dal periodo d'incertezza.