Le pagelle della Cremonese - Dessers tiene accesa la speranza, nessuno sotto la sufficienza

Risultato finale: Cremonese-Empoli 1-0
Carnesecchi 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, in cui si fa trovare pronto su una conclusione di Caputo. Qualche buon intervento anche nella ripresa.
Sernicola 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Ballardini, incidendo sulla destra in fase offensiva con continue discese e con l'assist per l'1-0 di Dessers. Fa il suo dovere anche a protezione dell'area.
Lochoshvili 6 - Nel momento in cui l'Empoli si fa minaccioso in avanti, si fa trovare pronto talvolta spazzando via senza badare troppo all'estetica. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 52' Aiwu 6 - Sostituisce al meglio il compagno, contribuendo a mantenere la porta inviolata.
Vasquez 6,5 - Insieme a Lochoshvili e poi ad Aiwu, forma una diga davanti a Carnesecchi che contiene le avanzate azzurre con ottima solidità.
Valeri 6 - Rispetto ad altre esibizioni è meno impattante, ma governa comunque la fascia sinistra in modo diligente e si fa notare a livello difensivo per lo più nel secondo tempo.
Pickel 6 - Oltre ad aiutare a non far arrivare l'Empoli vicino all'area, in qualche occasione si fa vedere anche negli ultimi metri.
Meite 6,5 - Ballardini lo schiera davanti alla difesa ricevendo in cambio la prestazione auspicata, ovvero particolarmente positiva in fase di rottura.
Castagnetti 6,5 - Prova di grande sostanza del centrocampista, che ha qualche buono spunto anche nell'avvio della manovra.
Galdames 6 - Trequartista più d'interdizione che di qualità, abile a fermare sul nascere diverse azioni azzurre. Dal 67' Benassi 6 - Con il suo ingresso in campo dà freschezza alla mediana, in vista di un finale di sofferenza.
Tsadjout 6,5 - Rispetto a Dessers si muove di più, facendo molto lavoro sporco anche fuori dall'area. Ha anche un paio di occasioni per segnare. Dall'85' Quagliata sv.
Dessers 7 - Inizia come meglio non potrebbe, con il gol che porta avanti i suoi sfruttando un lancio di Sernicola. Si tratta della rete che regala 3 punti vitali alla Cremo. Dal 67' Okereke 6 - Nel finale, con la sua velocità, prova a rendersi pericoloso e soprattutto tiene la palla lontana dall'area grigiorossa.
Davide Ballardini 6,5 - Schiera i suoi a specchio rispetto all'Empoli, avendo un approccio migliore premiato dal gol dopo 4 minuti. Nella ripresa i suoi sanno soffrire, portando a casa 3 punti molto importanti.
