Le pagelle dell'Inter - Onana piazzato male, Dumfries-Brozo bocciati. Il migliore è Barella
INTER-JUVENTUS 0-1
(23' Kostic)
Onana 5,5 - Piazzato male sul diagonale di Kostic che sblocca la gara, un errore di lettura che a conti fatti condiziona tutta la serata.
Darmian 6 - Mister affidabilità non tradisce, anche se la prova monstre di Porto è ben lontana. Qualche pezza sui tanti errori di Dumfries. (Dall'80' Correa s.v.).
De Vrij 6,5 - Tolta la ruggine, risponde presente. Chiude gli spazi a Vlahovic, all'attivo anche un salvataggio su uno dei tanti bis sfiorati da Kostic.
Acerbi 6 - Rispetto a Bastoni, manca qualcosa quando c'è da spingere. Però a livello difensivo vive una serata tutto sommato tranquilla.
Dumfries 4,5 - Altra serata di fatica: Kostic fa quel che vuole, lui resta ammirato a seguirne le evoluzioni come in occasione del gol che sblocca la partita. (Dall'83' Bellanova s.v.).
Barella 6,5 - Il più pericoloso dei suoi in avvio, il cartellino giallo in gare come questa è per lui come lo smoking a una cena di gala. Evita il bis di Kostic a fine primo tempo: il migliore dell'Inter finché è in campo, e infatti non prende bene il cambio. (Dal 63' Mkhitaryan 5,5 - Chiamato a riposare, poi agli straordinari. Non cambia la serata).
Brozovic 5 - Torna a dettare i tempi, più che altro è un continuo pestarsi i piedi col venti turco qui sotto. E lui finisce a passeggiare per il campo.
Calhanoglu 5,5 - Tanti, troppi errori tecnici, sia nei controlli che negli appoggi ai compagni. E con Brozovic in regia va a cercarsi spazi per dettare comunque la manovra, in un gigantesco equivoco tattico.
Dimarco 5,5 - Rispetto al collega sull'altra fascia, almeno prova ad affondare, pur se con esiti migliorabili. Considerato il dirimpettaio meno pericoloso di Kostic, la nota di merito è relativa. Esce dolorante. (Dal 63' D'Ambrosio 5,5 - Chiude col cartellino rosso una serata abbastanza anonima).
Lukaku 5,5 - Per buona parte del primo tempo sembra tornato quello vero: corse, spallate e pure ottimi suggerimenti per i compagni. Cala vistosamente col passare dei minuti. (Dall'80' Dzeko s.v.).
Lautaro 5 - La fotografia della serata è lui che s'inginocchia per evitare di finire nella traiettoria di tiro di Brozovic, com'era accaduto con Calhanoglu pochi minuti prima, e il croato che lo centra in pieno. Derby d'Italia da Calimero, all'interno dei consueti up & down delle sue stagioni.
Simone Inzaghi 5 - A proposito di alti e bassi, dalla gloria di Porto alla cenere del Meazza. Le probabili proteste contro l'arbitro non basteranno a nascondere una serata molto complicata. Discutibile il "disciplinare Inzaghi" applicato nel cambio dii Barella, cambia assetto troppo tardi e a conti fatti la perde lui.