Le pagelle dell'Empoli - Viti puntuale, Esposito lancia segnali. Colombo non sfrutta l'occasione
Risultato finale: Empoli-Monza 0-0
Vasquez 6 - Primo tempo di relax assoluto, Birindelli lo chiama in causa ad inizio ripresa: risponde presente mettendoci i pugni.
Walukiewicz 6 - Recuperato in extremis, stringe i denti per scendere in campo pur non essendo al top. Si affaccia anche in avanti.
Ismajli 6 - Prove tecniche di leadership del reparto rimasto orfano di Luperto. Non va mai sotto nel mismatch fisico con Petagna.
Viti 6,5 - Puntuale nella riaggressione alta, esce dalla difesa con i tempi giusti per annullare Vignato e partecipa alla costruzione.
Gyasi 6 - Taglia verso il centro dell'area di rigore per agire da attaccante aggiunto, suo il primo tiro nello specchio e altre incursioni.
Henderson 6 - Prestazione di sostanza, l'assenza per squalifica di Grassi lì in mezzo gli impone anche compiti aggiuntivi di regia.
Maleh 6 - Lanciato subito nella mischia, è arrivato da meno di una settimana ma sembra già un punto fermo della mediana. Dall'85' Haas sv
Pezzella 6 - Bypassa Birindelli con facilità per andare al cross, la sensazione è che potrebbe osare anche un po' di più nell'affondare. Dal 90' +1 Cacace sv
Fazzini 6 - Rivitalizzato dalla bella doppietta rifilata al Catanzaro, si allarga a destra per generare pericoli ma non lo fa con continuità. Dall'85' Ekong sv
Esposito 6 - Tanto movimento tra le linee, si divide tra il ruolo di trequartista e quello di seconda punta. Lancia segnali incoraggianti. Dal 69' Solbakken 6 - Si prende il primo bagno di applausi per un recupero non scontato. Ci aggiunge un bel numero su Pablo Mari.
Colombo 5,5 - Attacca la profondità, ricevendo pochi palloni giocabili. L'occasione buona per segnare gli capita nel finale: non la sfrutta. Dall'85' Caputo sv
Roberto D'Aversa 6 - Empoli ancora in pieno rodaggio, manca qualcosa dal mercato ma la formula col doppio trequartista è interessante.