Le pagelle dell'Empoli - Vasquez dai due volti, Grassi tra i migliori in campo
Risultato finale: Parma-Empoli 1-1
EMPOLI
Vasquez 5,5 - Partita dai due volti per il portiere biancazzurro, decisivo su Bernabè e poi beffato sul primo palo da Charpentier. Causa il rigore del potenziale 2-1 con un fallo su Almqvist.
Goglichidze 6,5 - Davvero interessante questo ventenne georgiano che gioca con la serenità del veterano guidando i compagni di reparto. Risolutivo in diverse occasioni.
Ismajli 5,5 - Paradossalmente il top player della difesa è quello che viene meno nei momenti decisivi, forse condizionato anche da una maschera protettiva che ostruisce parzialmente la visuale e lo fa soffrire nel gioco aereo.
Viti 6 - Un calciatore di spessore, uno che ad Empoli conoscono benissimo, Impeccabile per un'ora, poi soffre nel finale.
Gyasi 6 - Corre tantissimo applicandosi al meglio in entrambe le fasi, stoicamente chiede di restare in campo fino alla fine nonostante un lieve problema muscolare.
Anjorin 5,5 - D'Aversa gli chiede di marcare a uomo e a tutto campo Bernabè, in alcune occasioni fa fatica e rimedia un cartellino giallo. Fumoso palla al piede. Dal 68' Henderson 5 - Approccio soft, da un pallone perso nasce l'azione del gol del Parma.
Grassi 6,5 - Non è un caso che la squadra soffra soprattutto dopo la sua sostituzione. Gara di grande sostanza e solidità, innumerevoli i palloni recuperati a ridosso della propria area di rigore. Valore aggiunto. Dall'80' Maleh sv.
Pezzella 6 - Anche per lui un'ora di grande spessore, con sovrapposizioni costanti e un lavoro perfetto in fase difensiva. Leggero calo nella ripresa, quando il Parma inserisce elementi freschi e rapidi nell'uno contro uno.
Fazzini 6 - Primo tempo molto positivo, quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Cala nella ripresa, anche perchè non riceve alcuna assistenza.
Solbakken 5 - Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, si limita ad un paio di uno contro uno di successo prima di eclissarsi. Dall'88 Ekong sv.
Colombo 5,5 - Non tira in porta e questo pesa nel giudizio di un attaccante. Ma, contrariamente al compagno di reparto, è nel vivo del gioco e combatte di fisico contro i centrali avversari. Dal 68' Pellegri 5 - E' vero che l'Empoli rinuncia ad attaccare, ma non riesce a proteggere un solo pallone innervosendosi nel finale.
Roberto D'Aversa 5,5 - Approccio ottimo e grande lavoro in non possesso, fa riflettere il calo totale nella ripresa e qualche cambio non propriamente azzeccato.