Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Grassi ritrova il gol, Maleh si sacrifica. Ma che errore di Silvestri

Le pagelle dell'Empoli - Grassi ritrova il gol, Maleh si sacrifica. Ma che errore di SilvestriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:14Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Genoa-Empoli 1-1

Silvestri 4,5 - L'errore che non ti aspetti, il Genoa non calcia mai in porta durante tutto il corso della partita ma sbaglia clamorosamente l'aggancio su un tentativo facile di Vasquez regalando il pareggio ai padroni di casa.

Goglichidze 6 - Il Genoa fa davvero poco davanti per rendersi pericoloso e mettere in difficoltà il centrale di D'Aversa, pochi problemi nelle poche iniziative offensive dalle sue parti della squadra di casa.

Marianucci 6,5 - Uno dei personaggi del momento dopo il rigore contro la Juventus, mostra subito i muscoli a Zanoli con un intervento con i tempi perfetti. Marca da vicino Pinamonti, non gli concede nulla.

Cacace 6,5 - Un po' braccetto, un po' esterno. Fa tutto il neozelandese in questa partita, offre un'altra soluzione a Pezzella lungo la corsia mancina. Poi, nella ripresa, sfiora il gran gol su calcio di punizione.

Gyasi 5,5 - Nel complesso gioca una buona gara, anche e soprattutto di sacrificio in entrambe la fasi. Mezzo voto in meno per l'errore sotto porta in apertura di gara a pochi metri dalla linea di porta.

Grassi 7 - Il marcatore che non ti aspetti, all'improvviso ci pensa il capitano a rompere il digiuno dell'Empoli e l'equilibrio a Marassi. Trova il varco giusto in area di rigore e ritrova la rete che mancava dal 2019.

Maleh 6,5 - Corre, e quanto corre. L'ex Lecce si rende protagonista di una prova generosa in mezzo al campo, anche zoppicante stringe i denti e non molla. Ottima prova la sua.

Pezzella 6 - Corsa e qualità lungo la corsia mancina, spinge a sinistra ma cala un po' nella ripresa. Dal un suo calcio d'angolo poi nasce l'azione che porta alla rete di Grassi.

Henderson 6 - Da trequartista ma in marcatura stretta su Masini, affronta anche a muso duro il centrocampista del Genoa. Qualche intervento al limite, ma buono il suo rendimento in fase di palleggio. Dal 86' Konate sv.

Esposito 6,5 - Si muove tanto lungo la trequarti offensiva, da trequartista a seconda punta per chi come lui conosce bene il Marassi. Trova alcuni corridoi che permettono di tagliare la difesa del Genoa. Dal 69' De Sciglio 6 - Ordinaria amministrazione a destra.

Colombo 5,5 - Spalle larghe a battagliare con la difesa del Genoa, non riesce però mai a trovare il varco giusto per rendersi pericoloso e calciare in porta. Qualche pallone perso, un giallo nel finale di prima frazione fino al cambio all'intervallo. Dal 46' Kouamé 5,5 - Si vede poco davanti, sua anche la deviazione sul gol di Vasquez.

Roberto D'Aversa 6,5 - Ai punti avrebbe meritato di uscire dal Ferraris con tre punti, non concede praticamente nulla al Genoa che pareggia grazie ad un "autogol" di Silvestri. Partita di sacrificio e personalità, trova dei varchi per far male alla difesa ligure ma paga dazio sull'unico tiro in porta. Prestazione comunque positiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile