Le pagelle dell'Empoli - Altra giornata da archiviare in fretta, Silvestri fa quel che può

Risultato finale: Empoli-Atalanta 0-5
Silvestri 6 - Se nei primi 45 minuti il passivo non è ancora più pesante, il merito è quasi solo dei suoi ottimi interventi. Dopo l'intervallo, alza bandiera bianca.
Goglichidze 4,5 - Dovrebbe reggere meglio di De Sciglio per caratteristiche il confronto con Lookman, ma ne esce con le ossa rotte.
De Sciglio 5,5 - A sorpresa gioca al centro della difesa, reggendo bene per mezzora il confronto con Retegui. Nel crollo empolese, gioca molto meglio di altri compagni.
Cacace 4,5 - Schierato in un ruolo non esattamente suo, fatica e non poco nell'aiutare Pezzella in fase di contenimento.
Gyasi 5 - Tra i protagonisti in negativo della gara. Una sua deviazione su cross di Zappacosta, contro cui ha spesso la peggio, vale lo 0-1. Dal 58' Sambia 5 - Il suo ingresso in campo non migliora di molto le cose sulla destra, dove soffre molto contro Zappacosta come il compagno che rileva.
Maleh 5 - Anonimo in mezzo al campo, quando si spinge in avanti non lo fa in modo produttivo. Non migliora con il passare dei minuti. Dall'83' Kovalenko sv.
Grassi 5,5 - Dovrebbe garantire geometrie e sostanza, ma risulta insufficiente in entrambi gli aspetti. Dal 72' Campaniello 6 - Debutto per il giovane talento empolese, che rischia anche di segnare la rete della bandiera rendendo il suo esordio ancora più indimenticabile.
Pezzella 5 - Gara complicata per l'esterno, contro un Bellanova che non gli concede respiro. Più spinta nella seconda frazione di gioco.
Henderson 5 - Impiegato sulla trequarti, non emerge quasi mai nello sviluppo della manovra. Un paio di tiri ad inizio ripresa non cambiano la gara, sua e della sua squadra.
Esposito 5,5 - Tra i pochi che non meritano troppe critiche nella formazione empolese. Funge quasi da regista avanzato, sacrificandosi anche in fase di non possesso retrocedendo spesso di molti metri. Dal 72' Zurkowski 6 - Entra a partita già finita come punteggio, potendo quindi fare ben poco.
Kouamé 5,5 - Un'occasione nel primo tempo sventata da Carnesecchi e poco altro da parte dell'ex Fiorentina. Dal 58' Colombo 5,5 - Con l'entrata dell'attaccante scuola Milan, l'Empoli non acquisisce molto peso in avanti.
Roberto D'Aversa 5 - Giocare contro l'Atalanta è dura per tutti, ma è l'ennesimo ko pesante di questo periodo. Urge una svolta, per rimanere in corsa per la salvezza.
