Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui e Brescianini firmano la doppietta, Hien è insuperabile

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui e Brescianini firmano la doppietta, Hien è insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 20:34Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Lecce-Atalanta 0-4

Musso 6,5 - Non viene praticamente quasi mai chiamato in causa ma quando il Lecce ci prova, soprattutto nella parte finale del secondo tempo, si fa trovare pronto e reattivo.

Djimsiti 6,5 - Sul centrodestra forse c'è meno lavoro del solito ma il difensore non delude le aspettative, lavorando con ordine e attenzione fino al fischio finale.

Hien 7 - Il migliore in senso assoluto nella difesa nerazzurra. Vince praticamente tutti i duelli e dimostra la propria leadership. Partita davvero impeccabile per il perno della difesa atalantina.

De Roon 6,5 - Viene arretrato sul centrosinistra complice l'emergenza difensiva, dimostrando carattere e qualità nonostante il primo giallo della sua stagione.

Zappacosta 6,5 - Nessun assist o gol per l'esterno dell'Atalanta, che fino al momento della sostituzione non smette mai di correre rivelandosi una risorsa più che preziosa. Dal 68' Godfrey 6 - Spezzone di gara interessante ma è subentrato in una fase forse troppo spenta.

Ederson 6,5 - Si distingue positivamente anche alla prima gara di campionato, risultando uno tra i più propositivi nonostante un cartellino giallo rimediato nel finale di partita.

Pasalic 6,5 - Lavora bene in mezzo al campo, pur non essendo così appariscente. Nella ripresa beffa la difesa leccese con un assist perfetto per Brescianini, che cala il poker subito dopo. Dal 90' Sulemana sv

Ruggeri 7 - Fin dalla prima partita di campionato dimostra tutta la sua importanza. Confeziona un assist perfetto per Retegui, che coglie il suo traversone insaccando il momentaneo 0-2 atalantino con uno splendido colpo di testa.

Brescianini 7,5 - Una doppietta all'esordio assoluto è impossibile da dimenticare. Impatto devastante alla prima partita con l'Atalanta, che sarà contenta di aver fatto un acquisto di questo spessore. A fine partita riceve anche il premio di MVP, sicuramente meritato. Dal 90' Palestra sv.

De Ketelaere 6,5 - Non porta bonus a casa ma offre un grande lavoro di sacrificio in entrambe le fasi, distinguendosi positivamente anche in quella difensiva. Dal 69' Bakker 6 - Entra in una situazione agevole e svolge bene il proprio compito.

Retegui 8 - Nel primo tempo apre le danze con un colpo di testa da attaccante puro mentre nella ripresa prima guadagna il calcio di rigore e poi lo trasforma siglando la sua prima doppietta con la maglia dell'Atalanta. Esordio migliore in campionato non poteva capitare. Dall'83' Cassa sv.

Gian Piero Gasperini 7,5 - Nonostante le grandi assenze mette in campo un'Atalanta straordinaria, capace di stupire con i nuovi acquisti. Ed è un bel segnale lanciato a tutta la Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile