Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Miranchuk ancora in gol, De Ketelaere illumina il Gewiss Stadium

Le pagelle dell'Atalanta - Miranchuk ancora in gol, De Ketelaere illumina il Gewiss StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 17:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta-Udinese 2-0

Carnesecchi 7 - In uscita travolge un po' tutti, pure i compagni, s'inventa una parata di piede subito dopo il vantaggio che tiene in piedi la Dea. Sempre attento sui palloni pericolosi, lucido anche nelle letture preventive.

Scalvini 6,5 - Un paio di sbavature nella ripresa non cancellano una prestazione consistente, copre bene le scorribande offensive da parte di Holm

Djimsiti 7 - Lo scontro con Lucca è di quelli ruvidi, alla vecchia maniera. Regge bene l'urto, limita in tutti i modi il numero 17 ospite.

Kolasinac 7 - Solita fisicità, non perde quasi mai lo scontro fisico con gli avversari. L'esperienza pesa e si sente nei momenti concitati, ha dato maggiore sicurezza a tutto il reparto.

Holm 6,5 - Ormai sulla fascia è diventato una garanzia, appena trova un varco si fa vedere anche in area avversaria. Nota di merito per la sforbiciata che per poco non fa impazzire il Gewiss Stadium. Dal 69' Hateboer 6 - Dopo un mese di stop Gasp gli concede una ventina di minuti per ritrovare la gamba.

Ederson 6 - Passa un primo tempo in cui perde parecchi palloni, una rarità rispetto all'ultimo mese e mezzo. Migliora nella ripresa, ma non brilla come al solito.

De Roon 6,5 - In mezzo a un centrocampo parecchio ruvido si mette l'elmetto e respinge gli assalti. Ormai è diventato imprescindibile, un elemento fondamentale in entrambe le fasi.

Ruggeri 6,5 - In alcuni frangenti diventa un'ala aggiunta, gli manca l'assist ma macina parecchi chilometri. Entra nell'azione del primo gol duettando con De Keteaere.

Miranchuk 7,5 - La sua carriera a Bergamo è cambiata radicalmente nel giro di poche settimane. Ha preso fiducia con un paio di prestazioni di livello, segna il gol che spalanca la strada alla Dea.

Scamacca 7 - Ha voglia di spaccare la porta, soprattutto dopo le parole di Gasperini. Si sbatte, lotta e scalcia come al solito, ma gli manca un pizzico di serenità. Si sblocca con un bel diagonale dopo qualche errore di troppo. Dal 69' Pasalic 6 - Buon approccio, si limita a galleggiare tra le linee.

De Ketelaere 7,5 - Il recupero su Ebosele fa capire subito l'antifona a tutti. Poi confeziona due assist, accende la luce anche nel pomeriggio soleggiato di Bergamo. E illumina tutto.

Gian Piero Gasperini 7 - Altro giro, altra vittoria. Festeggia il suo compleanno con un successo importantissimo, infila altri tre punti e si piazza lì, al quarto posto. E la squadra gira bene anche quando non domina il gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile