Le pagelle del Torino - Tameze rischia, Zapata lotta su ogni pallone

Risultato finale: Fiorentina-Torino 1-0
TORINO
Milinkovic-Savic 6 – Nel primo tempo si allunga bene e non permette ad Ikoné di saltarlo con un dribbling. Sul gol di Ranieri è praticamente incolpevole.
Rodriguez 6 – Regge bene in difesa, soprattutto nel primo tempo. In generale poche sbavature del difensore svizzero che però osa poco con il pallone tra i piedi.
Buongiorno 6,5 – Sempre una preziosa risorsa sia in fase difensiva che offensiva, dove si “butta” bene in mezzo al campo per cercare di servire i suoi compagni all’interno dell’area di rigore avversaria.
Tameze 5,5 – Alcune buone chiusure difensive, ma nel primo tempo regala un pallone ad Ikoné che poteva costare caro alla squadra di Juric. Dall’87’ Seck sv.
Lazaro 6,5 – Punta spesso Kayode sulla fascia sinistra e vince quasi sempre il duello. Nella prima frazione va vicino al gol del vantaggio granata con un tiro all’interno dell’area di rigore.
Ilic 6 – Svolge un buon lavoro in fase di copertura e cerca di effettuare dribbling e passaggi decisivi quando si trova nei pressi della porta difesa da Terracciano.
Ricci 6 – Tanta qualità con il pallone tra i piedi, ma da un centrocampista con il suo talento Juric si aspetta sempre qualcosa in più. Dal 62’ Linetty 5,5 – Sul gol di Ranieri poteva fare leggermente meglio in marcatura.
Bellanova 6,5 – Spinge sulla fascia destra e raramente Biraghi riesce a contenerlo. Lazaro, suo compagno di squadra sulla fascia sinistra, fa sostanzialmente la sua stessa prestazione. Dal 78’ Vojvoda sv.
Pellegri 5,5 – Riesce a tenere diversi palloni in gioco grazie al suo imponente fisico ed ha qualche idea interessante che però non viene capita dai suoi compagni. Dal 62’ Sanabria 5 - Non entra bene in partita.
Vlasic 6,5 – Quando ha il pallone è sempre pericoloso. Nella prima frazione di gioco stava per sfornare un assist perfetto sui piedi di Zapata, con Ranieri che ha salvato un gol praticamente fatto. Dal 78’ Djidji sv.
Zapata 6,5 – Nel primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa e partecipa attivamente alla manovra offensiva granata. Nel secondo lotta su tanti palloni e dà anche un prezioso aiuto alla difesa.
Ivan Juric 5,5 – Ottimo primo tempo dei granata, che nel secondo tempo perdono la partita per un gol di testa di Ranieri. In generale, il Torino forse meritava qualcosina in più, ma il tecnico non è riuscito ad incidere con i cambi.
