Le pagelle del Torino – Super Milinkovic non basta. Coco tiene Lukaku ma spreca un gol
Risultato finale: Torino-Napoli 0-1
Milinkovic-Savic 8 – Con due miracoli nel primo tempo e due nel secondo, tiene a galla il risultato. Non può nulla sul tiro fulminante di McTominay che porta in vantaggio gli ospiti con il gol dello 0-1.
Walukiewicz 5 – Ha un cliente scomodissimo dalle sue parti, Kvaratskhelia, che lo mette spesso in difficoltà. Costretto a diversi falli per trattenere il georgiano che, alla fine, gli costano il giallo.
Coco 6 – Bene nel lavoro di difesa a contenere Lukaku. Il centrale riesce spesso ad anticipare l’attaccante belga ma è troppo grave l’errore commesso a porta vuota nel primo tempo quando non riesce a segnare il gol del possibile 1-1.
Masina 6,5 – Attento nelle chiusure per via centrale su Anguissa e bravo a contenere un ispirato Politano questo pomeriggio. Perfetto anche in scivolata ad anticipare Kvaratskhelia lanciato in porta. Dal 75’ Sosa S.V.
Pedersen 5,5 – Aggressivo negli spazi, buono il dialogo con Adams con cui trova un paio di 1-2 interessanti. Troppo severo, forse, il giallo per trattenuta su Kvaratskhelia che ha creato qualche grattacapo anche a lui. Dal 46’ Lazaro 6 –Entra per provare a contenere il più possibile un ispirato Kvaratskhelia. Ci riesce pur con qualche preoccupazione.
Linetty 6 – Fa quantità a centrocampo e cerca linee di passaggio per provare a sfondare per vie centrali. Bravo anche in fase di ripiegamento a togliere dai piedi di McTominay un pallone pericoloso sul limite dell’area. Dal 64’ Vlasic 5,5 – Non trova il guizzo che Vanoli gli chiede e si limita ad una sponda non riuscita sul finale di gara.
Ricci 5,5 – Imposta l’azione in maniera ordinata e si muove bene a centrocampo. Manca un po’ di cattiveria e convinzione nel creare situazioni pericolose da finalizzare.
Gineitis 6,5 – Parte forte con diverse galoppate sulla fascia dove si fa trovare dai compagni. Bravo nel liberarsi al cross che effettua spesso benissimo creando situazioni pericolose non sfruttate, però, dai compagni. Attento anche in copertura su Anguissa per tutta la gara.
Vojvoda 6 – Trova buone linee di passaggio e mostra di essere in ottima condizione fisica andando a pressare alto Politano e recuperando diversi palloni. Dal 75’ Karamoh S.V.
Adams 6 – Pronti via ha un’occasione ghiottissima che non sfrutta bene. Bravo a liberarsi e a staccare di testa, meno bene la fase di finalizzazione. Disputa una gara di sostanza dialogando molto con gli esterni anche se cala sul finale.
Sanabria 6 – Lotta molto e crea un paio di situazioni pericolose nella prima frazione nonostante i pochi palloni ricevuti in area. Bravo a portare il pressing alto su Meret (messo in difficoltà) e splendida la giocata che stava per portare Coco nella prima frazione a siglare il gol dell’1-1. Dal 64’ Njie 5 – Si muove molto ma non basta. Tocca pochi palloni e quelli che riceve non riesce a controllarli e smistarli con i tempi giusti ai compagni.
Paolo Vanoli 6 – Il suo Torino da segnali di ripresa dopo gli ultimi risultati ottenuti. La squadra sembra seguirlo ma ora servono punti per non compromettere una stagione iniziata nel migliore dei modi.