Le pagelle del Real Madrid - Tchouameni sbaglia tutto, si salvano davvero in pochi
Risultato finale: Real Madrid-Milan 1-3
Lunin 6 - cerca di contenere come può la furia milanista, mettendosi in mostra con diverse buone parate che però servono solo a limitare il passivo.
Vazquez 5 - Dalla sua parte imperversano Leao e Theo Hernandez, contro cui ha vita dura. Se possibile, nel secondo tempo, in questo senso va ancora peggio.
Militao 5 - Eccessivamente morbido contro Leao, quando concede al portoghese di calciare nell'azione poi chiusa splendidamente da Morata. In difficoltà anche in altre occasioni.
Rudiger 6 - Il più solido dei due centrali. Difficile superarlo e sempre insidioso quando sale per i calci piazzati. Segna anche il 2-3, nullato per fuorigioco attivo di Rodrygo.
Mendy 6 - Buona spinta sulla sinistra, accompagnando l'azione del Real. Al termine di una delle sue avanzate, sfrutta un errore di Theo e dà il là all'azione del rigore. Dal 74' Fran Garcia 6 - Entra a gara già compromessa, finale sufficiente da parte sua.
Valverde 5,5 - Primo tempo non esaltante per l'uruguayano, che fatica a farsi vedere in entrambe le fasi di gioco. Non a caso, non rientra dopo l'intervallo. Dal 46' Brahim Diaz 5,5 - Uno degli ex serata entra con buon piglio, ma comunque non ha la necessaria freddezza negli ultimi metri.
Tchouameni 4 - Partita da horror, sbagliando praticamente tutto lo sbagliabile in 45 minuti. Si perde Thiaw sullo 0-1 e di fatto dà il là all'azione del secondo gol avversario. Dal 46' Camavinga 5,5 - Non delude come il compagno che rileva, ma non fa neanche abbastanza per meritarsi la sufficienza.
Modric 5,5 - Non il solito maestro del centrocampo. fatica ad accendere la manovra madridista con il suoi passaggi al bacio. Dal 63' Ceballos 5,5 - Dovrebbe riaccendere la mediana madridista, ma fallisce nel suo intento.
Bellingham 4,5 - Prestazione assolutamente anonima per l'ex Dortmund, che non emerge in mezzo al campo e viene stoppato facilmente quando s'inserisce in area avversaria. Dal 74' Rodrygo 5,5 - Non ha tante occasioni per farsi vedere, ma rispetto ad altri suoi finali di partita da sogno soprattutto in Champions delude.
Vinicius 5,5 - Vive di fiammate, come quella con cui si conquista il rigore che poi trasforma firmando l'1-1. Di fatto, però, è l'unica giocata positiva di una partita con più nervosismo che altro.
Mbappé 5 - Un paio di conclusioni sventate da Maignan, in una gara però con molto momento in cui viene ben limitato dalla difesa rossonera.
Carlo Ancelotti 5 - Fa quasi effetto dare un'insufficienza grave al re della Champions, ma stasera è meritata. Perde la sfida con Fonseca, che mette in scacco il suo Real. Momento decisamente critico, serve una svolta.