Le pagelle del Porto - Moura dà una scossa, Perez e Varela non in grande serata

Risultato finale: Porto-Roma 1-1
Diogo Costa 6 - Può fare poco sul gol di Celik, in un primo tempo in cui per il resto viene poco impegnato. Nella ripresa, con un gran lancio propizia il pareggio.
Djalò 6 - L'ex Juve cerca di aiutare Joao Mario a contenere soprattutto Angelino, provando anche qualche sortita offensiva.
Perez 5 - A un soffio dall'intervallo, un suo errato intervento su cross di Saelemaekers dà a Celik l'occasione sfruttata per sbloccare il match. Non una gran serata per l'ex giocatore dell'Udinese.
Otavio 6 - Prova di ottima solidità, con diverse chiusure degne di nota e davvero poche incertezze fino a quando resta in campo. Dal 75' Namaso sv.
Joao Mario 5,5 - In difficoltà contro un ispirato Angelino, che in diverse occasioni ha la meglio nel duello e riesce ad andare al cross. meglio dopo l'intervallo.
Eustaquio 6 - Forma con Varela una discreta diga in mediana, più utile a battagliare che ad impostare.
Varela 5 - Grande intensità in mezzo al campo da parte del numero 22, che rovina la sua prova perdendo il pallone nell'azione che poi porta allo 0-1. Dal 63' Vieira 6 - Conferisce qualità e vivacità alla mediana, in vista di un ultimo scorcio di gara in cui arriva quantomeno il pari.
Moura 7 - Il migliore nella formazione di Anselmi. La sua prova cresce di tono con il passare dei minuti: dà il meglio di sé nella seconda frazione di gioco, sfiorando il pareggio e poi trovandolo su passaggio di Pepe. Dall'86' Zaidu sv.
Borges 5,5 - Agisce sul settore offensivo di destra, cambiando talvolta fascia ma senza riuscire ad incidere come vorrebbe. Non migliora con il passare dei minuti.
Omorodion 5,5 - Considerato il pericolo numero uno, viene invece tenuto a bada senza eccessivi affanni dai difensori schierati da Ranieri. dall'86' Gul sv.
Mora 6 - Prima frazione di gioco abbastanza opaca, con davvero pochi spunti. Molto più intraprendente nella ripresa, fino a quando resta in campo. Dal 63' Pepe 6,5 - Ottimo impatto sulla gara. Protagonista della manovra chiusa con l'1-1 con l'assist vincente per Moura.
Martin Anselmi 6 - Il suo Porto soffre la Roma per larghi tratti del match. Riesce quantomeno a pareggiare, non sfruttando però nel finale la superiorità numerica.
