Le pagelle del Parma – Bonny glaciale, Man e Sohm siglano il colpaccio

Risultato finale: Parma-Bologna 2-0
Suzuki 6,5 – Sempre attento e ben posizionato. Ottimo nelle uscite e con gli interventi tra i pali.
Delprato 6 – Un po’ in affanno, resta immobile su alcuni traversoni e si lascia spesso anticipare dagli avversari. Meglio nella ripresa dove fa buona guardia.
Valenti 5,5 – Tanta corsa e ripiegamenti da vendere ma troppe imprecisioni in fase di costruzione e nel rinviare per liberare l’area.
Balogh 6 – Fa buona guardia per tutta la gara e tiene bene la linea di difesa. Punto di riferimento.
Valeri 6 – Attento e abile nelle chiusure e ad evitare anche qualche angolo di troppo per gli avversari. Meno bene in fase di costruzione dove non riesce ad uscire palla al piede, commettendo qualche imprecisione.
Keita 6,5 – Nella sua zona di campo corre e fa legna. Recupera diversi palloni e lancia subito in profondità i compagni velocisti. A volte ruvido ma efficace.
Bernabè S.V. – Dal 5’ Estevez 6 – Entra senza riscaldamento ma si mette subito a disposizione. Aiuta per lo più la retroguardia, spezzando il gioco avversario. Dal 80’ Camara S.V.
Sohm 6,5 – Le qualità tecniche non sembrano mancare ma a volte è troppo lezioso e tenta dei dribbling di troppo. Alla prima occasione di far gol, però, non sbaglia e segna il gol del raddoppio.
Almqvist 6,5 – Gara di sacrificio dove, oltre a cercare la rifinitura, da una grossa mano alla retroguardia, agendo quasi da terzino aggiunto. Dal 80’ Lovik S.V.
Bonny 6,5 – Con grande qualità e velocità crea diverse ripartenze pericolose. Glaciale dagli 11 metri quando porta in vantaggio i suoi con il gol dell’1-0. Dal 80’ Pellegrino S.V.
Cancellieri 6 – In diverse occasioni prova a servire con dei buoni filtranti il compagno Bonny. A volte lo fa bene, in altre è un po’ impreciso. Tanta volontà ma serve maggiore lucidità. Rischia di farsi espellere in un paio di occasioni ma Abisso lo grazia. Dal 65’ Man 6,5 – Entra, protegge palla dopo poco, serve in profondità il compagno che sigla il gol del 2-0. Impatto positivo.
Cristian Chivu 6,5 – Buona la prima. Gara impostata bene, difesa attenta e ripartenze veloci pronti a colpire. Un ottimo impatto quello di Chivu che pare aver dato subito una sua impronta al mondo gialloblù.
