Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Se il migliore è Meret... fischi meritati. Dov'è finito Zielinski?

Le pagelle del Napoli - Se il migliore è Meret... fischi meritati. Dov'è finito Zielinski?
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 dicembre 2023, 20:34Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Monza 0-0

Meret 7 - Il rigore calciato da Pessina era decisamente rivedibile, ma parare un penalty non è mai banale e Meret è stato bravo a intuire l'angolo e a bloccare la sfera. Dal 74esimo Contini s.v.

Di Lorenzo 6 - Non è uno dei suoi migliori momenti, ma stasera se l'è cavata piuttosto bene. Anche se da lui ci si aspetta sempre di più.

Rrahmani 5.5 - Prestazione di ordinaria amministrazione nella prima ora di gioco, va in affanno quando il Napoli si allunga e riceve meno protezione dal centrocampo.

Juan Jesus 5.5 - Quando Colombo lo punta va in affanno: per sua fortuna, è successo poche volte.

Mario Rui 6 - Più di Kvaratskhelia, è lui sulla fascia mancina a fornire i suggerimenti più interessanti. Il suo tocco col braccio permette al Monza di usufruire di un rigore poco dopo l'ora di gioco: per sua fortuna, Meret l'ha neutralizzato.

Anguissa 6 - Nel primo tempo il migliore della mediana azzurra, ma al 40esimo su suggerimento di Mario Rui fallisce la più nitida occasione avuta dagli azzurri nella prima frazione. Più in affanno nella ripresa.

Lobotka 5.5 - Recuperato in extremis, deve fare i conti con una marcatura a uomo che gli impedisce spesso e volentieri di ritrovarsi al centro della manovra offensiva. Dall'85esimo Simeone s.v.

Zielinski 5 - Difficile dire se questo scarso rendimento sia legato alle vicende extra-campo, al suo futuro. Ma l'impressione confermata anche oggi è quella di un calciatore con la testa altrove. Dal 71esimo Lindstrom 5.5 - Non aggiunge nulla alla manovra offensiva.

Zerbin 5.5 - Catapultato titolare dopo aver giocato solo 19 minuti in quattro partite, gioca una partita timida. Era difficile immaginare qualcosa di diverso: in difficoltà in un Napoli già di suo in difficoltà. Dal 71esimo Gaetano 5.5 - Nel primo minuto di recupero ha a disposizione la grande occasione per regalare al Napoli un finale diverso: la spreca.

Raspadori 5 - Soffre la fisicità della difesa del Monza. Col passare dei minuti arriva qualche spunto, soprattutto un ottimo suggerimento per Kvaratskhelia che il georgiano vanifica sparando il pallone sul portiere. Ma è troppo poco

Kvaratskhelia 5 - Partita che è un po' la fotografia della stagione. Prova in ogni modo a fare la differenza e corre tanto, forse troppo. E questo non gli permette di fare la differenza quando serve.

Walter Mazzarri 5 - Napoli confuso come e più di prima. Le idee offensive sono poche e vaghe: alla squadra manca serenità nei momenti decisivi della partita e anche oggi ha rischiato di perderla. Ma lo 0-0 sposta poco o nulla: meritati i fischi dopo il fischio finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile