Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Raspadori in difficoltà, le ali non volano. Osimhen è già in forma Milan

Le pagelle del Napoli - Raspadori in difficoltà, le ali non volano. Osimhen è già in forma MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 aprile 2023, 20:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Hellas Verona 0-0

Meret 6 - Partecipa al giropalla da dietro e solo per questo tocca tanti palloni. Per il resto deve compiere una sola parata, su Lasagna, e poi resta spettatore.

Di Lorenzo 6,5 - Come al solito c'è lui tra i migliori in campo. Dietro non soffre mai, poi va sempre in proiezione offensiva, sfiorando anche il gol con un colpo di testa in inserimento.

Kim 6 - Spostato sul centrodestra, si destreggia in egual modo bene anche in questa posizione. Il Verona si fa vedere solo con qualche ripartenza e lui con la sua gamba non ha alcun problema a tenere le poche avanzate.

Juan Jesus 6 - Torna titolare e, come sempre, risponde presente quando viene chiamato in causa. Nessuna sbavatura in fase di non possesso, forza anche qualche giocata in verticale per creare qualcosa in attacco.

Mathias Olivera 6 - Attento nella propria metà campo, dà il suo apporto anche in avanti prendendosi sempre la zolla tra braccetto e quinto avversari per scardinare il muro scaligero.

Zambo Anguissa 5,5 - Si trova a gestire tanti palloni, a ripulire quelli sporchi e questo lo fa abbastanza bene. Ma l'andatura compassata e la poca verve in fase d'inserimento non ne fanno una prova sufficiente.

Demme 6 - Aveva accumulato appena 24' in stagione e alla prima da titolare non sfigura nel sostituire Lobotka. Funge da equilibratore in mezzo al campo, combatte e smista i tanti possessi colorati d'azzurro. Dal 65' Zielinski 6 - Dal suo ingresso in campo in avanti partono spesso dal suo piede le azioni del Napoli. Si destreggia bene anche nei pochi minuti in cabina di regia.

Elmas 5 - Comincia da regista, ma Spalletti capisce che col Verona tutto chiuso è inutile. Allora continua da mezzala, ma più offensiva, eppure non s'inserisce mai e il risultato è lo stesso. Prestazione anonima. Dal 74' Lobotka s.v.

Politano 5,5 - Un paio di sgusciate, specialmente nel primo tempo su Ceccherini, e poco altro. Prova a tagliare il campo, ma il movimento è studiato e viene fermato costantemente. Dall'84' Zedadka s.v.

Raspadori 5 - Rientrato da un paio di partite dopo un mese e mezzo di stop, non è ancora al meglio e si vede. Gara difficile tra i centrali del Verona, non riesce a tenere palla e nell'area di rigore non la tocca mai. Dal 73' Osimhen 6,5 - Il provino in vista del Milan è superato. In venti minuti dà nuova verve all'attacco, guida i compagni nella pressione e colpisce una traversa. A quelli come lui bastano venti minuti per far male: rossoneri avvisati.

Lozano 5 - Per una volta parte a sinistra, nel ruolo di Kvaratskhelia, e la differenza si sente. Ha pochi spazi, è vero, ma anche poca iniziativa e a volte pare litigare col pallone quando ce l'ha tra i piedi. Dal 65' Kvaratskhelia 6 - Qualche guizzo, partendo largo e accentrandosi, portandosi un paio di avversari dietro prima di subire puntualmente fallo.

Luciano Spalletti 5,5 - Conoscendolo, di certo non sarà soddisfatto della prova della sua squadra. Il Napoli chiude quasi con l'80% di possesso palla, ma calcia solo tre volte e addirittura zero in porta. Manovra più compassata del solito, non trova il modo di abbattere il muro dell'Hellas Verona neanche con i cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile